HYUNDAI

GROHE, IED

IED FOR FEELING AT HOME AT GROHE SPA

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

GROHE, IED
GROHE SPA Show Room
via Crocefisso, 19
Ticinese

GIORNI:

18 | 19 | 20 | 21 | 22

FEELING AT HOME AT GROHE SPA
GROHE SPA Show Room – Via Crocefisso 19, Milano
Press Preview: 16 Aprile, h 10-14.30
Apertura: 17 – 22 Aprile

Il nuovo showroom GROHE ospita una progettazione speciale, nata dalla collaborazione con IED Design Milano, che ha coinvolto una selezione di studenti ed ex studenti:  Sivia Bertacco, Margherita Bolognini, Lorenzo Mannari – studenti di Interior Design; Ivan Borov, Chiara Cortesi, Sara Zerbini – ex studenti Scenografia degli eventi; Claudio Giambusso, Alice Stefani – ex studenti Video Design.

Coordinatore del progetto: Arch. Gianluca Di Muzio; Coordinamento Didattico: Arch. Caterina Malinconico; Assistente alla didattica: Jole Lombardini.

Ai giovanissimi designer, GROHE ha chiesto di sviluppare nuove idee per indagare futuri scenari relativi al mondo del bagno e al concetto di Home SPA e di dare loro forma progettando l’allestimento della parte esterna allo showroom milanese. I giovani talenti dello IED, chiamati a condividere idee e competenze interdisciplinari, hanno ideato un percorso suggestivo e polisensoriale che accompagnerà il pubblico alla scoperta della nuova dimensione digitale del benessere proposta da GROHE.

L’allestimento si ispira alle geometrie e alle forme della collezione GROHE SPA: il quadrato, forma mascolina per eccellenza che porta in sé valori di forza e solidità; la losanga, forma ibrida e incarnazione del minimalismo sensuale; il cerchio, che richiama l’infinito e la perfezione estetica senza tempo.
Le forme sono state trasformate in una rigogliosa natura simbolica che si sviluppa all’interno dell’architettura esistente della sede GROHE di Via Crocefisso 19 – Milano. Un intrico di quadrati, cerchi, losanghe e inclinazioni di 7° uniti ad uno show di videomapping destrutturano e trasformano gli spazi urbani e immergono il visitatore in un mondo magico ed emozionante.
 

 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico