HYUNDAI

IED Milano

IED @ ELITA FESTIVAL

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

IED Milano
Teatro Franco Parenti
via Pier Lombardo, 14
Piazzale lodi

GIORNI:

18 | 19 | 20 | 21 | 22

IED @ ELITA FESTIVAL / WORK HARD, PARTY HARDER
Design Week Music Festival
Teatro Franco Parenti – via Pier Lombardo 14 Milano
Apertura: 18 – 22 Aprile


Si rinnova in occasione del prossimo Fuorisalone la collaborazione di IED Milano ed elita festival – Work Hard Party Harder, settima edizione del Design Week Music Festival organizzato dall’associazione culturale elita per la promozione del networking in ambito culturale ed in particolar modo nel mondo della musica e dei nuovi media. Cuore del festival, per il terzo anno, il teatro Franco Parenti che ospiterà concerti live, conferenze, dibattiti, installazioni artistiche.

All’interno del programma di elita festival, IED Milano curerà diverse iniziative focalizzate sul Design del Suono, coinvolgendo gli studenti della Scuola di Visual Communication e in particolare del corso di Sound Design. Tra queste:

Elita Design Awards, iniziativa nata lo scorso anno dalla partnership tra IED, elita festival, Fuorisalone.it e Future Concept lab, per premiare la creatività e la capacità di innovazione di aziende che, attraverso talentuosi designer ed architetti, propongono allestimenti e interventi creativi capaci di attrarre il pubblico e coinvolgerlo. Quindici le location selezionate su tutta la città e che concorreranno per la seconda edizione. Un team di studenti IED realizzerà dei video reportage che saranno presentati domenica 22 aprile, in occasione della premiazione. Premio speciale di quest’anno sarà IED Sound, assegnato da IED per il miglior Sound Design.

WALK-IN  MI: sound performance live by IED
Il 19, 20 e 21 aprile, gli studenti di Sound Design saranno i protagonisti di WALK-IN MI: una passeggiata per ascoltare i suoni che caratterizzano la città di Milano nei giorni del Salone. Movimenti, produzioni, divertimento: tre momenti distintivi della settimana del fuorisalone milanese, catturati, campionati e manipolati acusticamente per una Live Performance di glitch hop, elettronica, deephouse e ambient.

19 aprile: WALK-IN MI sarà MOVE-IN MI, muoversi a Milano / Produzione di Matteo Lo Valvo, Ludovico Schilling, Mattia Veronese
20 aprile: WALK-IN MI sarà MAKE-IN MI, produrre a Milano / Produzione di Paolo Pacucci, Ludovico Shilling,  Mattia Veronese
21 aprile: WALK-IN MI sarà PLAY-IN MI, divertirsi a Milano / Produzione di Ilaria Bertuetti, Pietro Ferrari, Lorenzo Spagnolo

SOUND4 / 21 aprile, h 19
Un momento di incontro e approfondimento sul tema del suono applicato, una delle grandi aree che si sono aperte alla creatività, grazie alla rivoluzione digitale: dai giochi alle auto elettriche, dai device portatili (e le onnipresenti suonerie telefoniche) ai segnalatori acustici. Un settore ancora parzialmente inesplorato ed estremamente promettente, che riesce a contenere temi distanti tra di loro e spesso di confine tra discipline molto contemporanee: il design, la manipolazione dei suoni, la psicoacustica, la musica e la colonna sonora.
Interverranno: Sergio Messina, Steve Piccolo, Enrico Ascoli e Painè Cuadrelli
Special Guest: Matthew Herbert

Concluderà la settimana del Fuorisalone, domenica 22 aprile, Sundaypark Special Design Week Closing Party. Promossa da elita, IED e fuorisalone.it, sarà una domenica speciale rivolta a tutti, anche ai più piccoli, e dove troverà spazio extras'mall, la selezione di giovani designer curata da elita.

 

add to agenda

Partner di elita festival, IED presenta al Teatro Parenti WALK IN MI, SOUND4 ed ELITA DESIGN AWARDS

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico