HYUNDAI

Spazio Villa Job

FLASHART PUBBLICA: CIRCLE LAMP

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Spazio Villa Job
Spazio Villa Job
corso di Porta Ticinese, 12
Ticinese

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20

VILLA JOB

CIRCLE LAMP


installazione di
Vittorio Mario Bianchi
Francesca Zaffarano

a cura di Enrico Mattei


Villa Job non è solo produzione di vino ma è anche un polo multifunzionale volto a promuovere attività di ricerca e di esposizione nei settori dell'architettura, delle arti visive, del design, dell'artigianato, della produzione industriale, della moda, della comunicazione audiovisiva, della musica e del food and beverage. In questo 2012 il calendario dell’arte contemporanea sarà a cura dei critici Enrico Mattei e Paolo Toffolutti che si alterneranno con giovani artisti coinvolti in sei progetti totali appositamente studiati per l’azienda.
Villa Job inaugura la stagione delle arti visive al Fuori Salone di Milano con l’installazione Circle Lamp di Vittorio Mario Bianchi e Francesca Zaffarano, un connubio che unisce l’arte contemporanea e il design, un lavoro unico a quattro mani che indaga sull’intimità, il colore, la vita e la luce. La ricerca artistica di Vittorio Bianchi si avvale di linguaggi diversi e si concretizza in forme materiche e non, punto comune di ogni lavoro rimane indiscusso l’uso dei colori rosso, blu e giallo. Si parte e si arriva, il rosso è come la nascita, uno sforzo per venire alla luce, alla vita e dopo la parte incubatrice della tensione per arrivare, per proseguire. Il blu identifica la via di mezzo, l’ambiente che ti permettere di crescere, di vivere in quel mondo dove avvengono le mutazioni della tua vita, infine il giallo segna il punto di arrivo, l’obbiettivo raggiunto, il fine ultimo dell’importanza e l’impegno che ci hai messo.
Francesca Zaffarano è designer e per l’evento Circle Lamp ha proposto una lampada con materiali di recupero dal chiavistello di una porta per fissare il braccio a muro recuperato dai ferri dell’edilizia in cemento armato. Il vagare tra le officine e tra gli scarti di materiale industriale porta Francesca Zaffarano ad interpretare gli oggetti scartati, finiti per il loro uso oppure danneggiati dall’usura del tempo, e gli oggetti nuovi, pronti per un uso indipendente o come elemento, tassello di un progetto più grande, come singolarità potenzionali per essere elevate nel loro insieme al mondo del design contemporaneo diventando opera d’arte grazie al video di Vittorio Mario Bianchi.

 

Milano Fuori Salone
Corso di Porta Ticinese 12
17-20 aprile 2012
orario 11.00-12.30/14.30-18.30
comunicazione@villajob.com
www.villajob.com

add to agenda

CIRCLE LAMP Installation by Vittorio Mario Bianchi Francesca Zaffarano Curated Enrico Mattei

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico