HYUNDAI

KARIMOKU NEW STANDARD

KARIMOKU NEW STANDARD NUOVI MOBILI E VITE PREESISTENTI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

KARIMOKU NEW STANDARD
ERA STUDIO
via Palermo, 5
Brera

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22

UN NUOVO STANDARD NELLA PRODUZIONE DI MOBILI GIAPPONESI

KARIMOKU NEW STANDARD è un marchio registrato dell’azienda giapponese Karimoku Furniture Inc., conosciuta come Karimoku, lanciato nel 2009 sotto la direzione creativa di Teruhiro Yanagihara. Frutto della collaborazione con designer emergenti internazionali e con una produzione venduta in tutto il mondo, è il brand più innovativo in oltre 70 anni di storia dell’azienda. KARIMOKU NEW STANDARD si distingue dagli altri brand per l’alta qualità dei suoi mobili che seguono il concetto della ‘Everyday Life’.
Tutti i designer che collaborano con KARIMOKU NEW STANDARD vanno oltre le tendenze in rapido mutamento e puntano su prodotti dall’elevata flessibilità funzionale, che si adattano a un’ampia gamma di gusti e stili di vita.
In linea con la filosofia di Karimoku, KARIMOKU NEW STANDARD si impegna nell’utilizzo sostenibile delle risorse forestali e sperimenta nuovi metodi per recuperare l’equilibrio tra ambiente globale e industria locale. I prodotti KARIMOKU NEW STANDARD sono prevalentemente realizzati con legnami duri giapponesi come acero, castagno e quercia. Il legno proviene da alberi dal diametro piccolo che nel passato venivano sottoutilizzati per finire soprattutto come trucioli per la pasta della carta. KARIMOKU NEW STANDARD mette a frutto il know how, la conoscenza profonda e la maestria artigianale tramandata da generazioni per produrre mobili che raggiungono gli standard più elevati, grazie alle tecnologie all’avanguardia messe a punto da Karimoku negli stabilimenti ben attrezzati dell’azienda. Dalla sua creazione, KARIMOKU NEW STANDARD ha realizzato 15 modelli di mobili innovativi e 4 accessori per la casa, tutti pezzi versatili che trasmettono la bellezza silenziosa della vita di ogni giorno.

DOVE I NUOVI MOBILI INIZIANO A FONDERSI CON LE VITE PREESISTENTI
Un appartamento in una casa d’epoca in Via Palermo a Milano è il set ideale per presentare la nuova collezione KARIMOKU NEW STANDARD durante la Milan Design Week 2012. Uno spazio che è stato usato nel corso degli anni da molte persone con funzioni differenti. Esattamente in questo genere di ambiente quotidiano si vuole mostrare come i mobili KARIMOKU NEW STANDARD possano facilmente adattarsi in spazi abitativi esistenti e possano essere usati da tutti in ogni momento. Oltre ai pezzi già in produzione della collezione, vengono presentati nove nuovi prototipi. Oltre ai designer Scholten & Baijings (Olanda), Big-Game (Svizzera), and Sylvain Willenz (Belgio), e al Karimoku Dxesign Team, il creative director Teruhiro Yanagihara quest’anno ha invitato a partecipare ECAL/ Lucien Gumy (Svizzera), TAF (Svezia) and Tomàs Alonso (UK). Nelle quattro stanze dell’appartamento KARIMOKU NEW STANDARD presenta quattro nuovi tavoli, una sedia, uno sgabello e piccoli oggetti di uso quotidiano come un fermacarte, un appendiabiti da muro e un portacarte, che sono mescolati a vasi, tappeti e lampade disegnati in precedenza dai designer coinvolti nel progetto.

LA PREPARAZIONE DEL CIBO INCONTRA LA PRODUZIONE DI MOBILI
Con l’obiettivo di evidenziare il concetto della ‘Everyday Life’ di KARIMOKU NEW STANDARD l’esposizione al ‘fuori salone’ di Milano ospita una installazione preparata da Arabeschi di Latte dal titolo ‘TOKENS / Love for Food and Wood’. Unendo l’attitudine giapponese a disporre creativamente i cibi e la tradizione italiana di esaltare il naturale sapore dei prodotti più semplici, sono stati appositamente creati piccoli assaggi ispirati agli alberi e al legno con cui sono realizzati i mobili. Pigne, noci, pezzi di manna e altri frutti vengono disposti su piccoli piatti per fare esperienza con qualcosa di indispensabile nella vita di ogni giorno.

add to agenda

I mobili in legno ben si adattano agli spazi abitativi esistenti secondo il concetto della 'everyday life'.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico