HYUNDAI

Seguso

SAND AND FIRE_SEGUSO LIGHTING EXHIBITION

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Seguso
via Savona
via Savona
Non assegnata

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22

Una storia di vetro lunga 600 anni quella di Seguso, che si racconta alla Design Week milanese nel nuovo allestimento Sand and Fire, lighting exhibition ospitata nello spazio Officina 2 di via Savona 35. Accoglie i visitatori uno spazio segnato dai bagliori del fuoco, dove design, ricerca e innovazione si fondono a gesti sapienti e arcaici, così come temi e volumi contemporanei prendono forma da radici antiche.

Sabbia e Fuoco sono gli ingredienti di un’istallazione artistica che è un varco di accesso alla magia del vetro di Murano, un percorso scandito dalla materia resa luce avvolgente grazie a 7 iconici lampadari di straordinaria dimensione e purezza. Sospesi ad un’altezza tale da poter essere toccati, offrono una percezione tattile-visiva che contribuisce a far vivere l’autentica atmosfera della fornace.

Al suo interno, un luogo inaspettato: la Concept Room che evoca il momento creativo, l’intuizione del Maestro che prende forma sul “bronzino”, il banco da lavoro accanto al fuoco dove egli traccia in gesso bianco rapidi segni, immaginari e risoluti, che resi soffio danno vita all’arte del vetro di Murano.

Spazio di incontro e scambio, la Concept Room invita designer e visitatori a farsi ispirare dalla straordinaria potenzialità creativa della materia. Cartoncino nero e matita bianca saranno a disposizione di quanti vorranno lasciarsi guidare dal gesto semplice e puro che nasce in fornace e tracciare nuove storie di vetro insieme a Seguso.

Be Inspired, Leave you Mark è un invito a lasciare il proprio “segno creativo”, ad esprimere un’intuizione che sarà esposta su The Wall of Inspiration, parete densa di schizzi e scenografia in progress che giorno dopo giorno raccoglierà, proprio come il bronzino, intuizioni, idee e pensieri di luce.

Be Inspired, Leave you Mark prende avvio martedì 17 aprile alle ore 17.00 con un cocktail party che invita tutti alla creatività.

add to agenda

Be inspired. Leave your mark

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico