Diventa fan di “Corian® Colour Evolution” su www.facebook.com/coriandesign
Visita il sito www.corian-colour-evolution.com
Settimana del design di Milano (16 - 22 aprile 2012)
“Corian® Colour Evolution”
A journey into design beauty with DuPont™ Corian®
DuPont™ Corian® offrirà ancora una volta una nuova, dinamica e stimolante iniziativa al mondo del design e dell'architettura: in aprile, durante la settimana del design di Milano, DuPont presenterà la palette di colori della sua famosa tecno-superficie DuPont™ Corian® completamente aggiornata per la regione Europa, Medio Oriente e Africa.
La rinnovata gamma di colori comprenderà nuove affascinanti tonalità sviluppate per le specifiche esigenze di una grande varietà di applicazioni in architettura e design, per interni ed esterni. La nuova palette di colori di DuPont™ Corian® sarà accompagnata da un mix innovativo e user-friendly di strumenti di marketing volti a facilitare la selezione della tonalità più appropriata della superficie high-tech DuPont™ Corian® per applicazioni specifiche, utilizzata da sola o in combinazione con altri materiali, quali metallo, legno, vetro, pietra, ecc ..
Alla settimana del design di Milano, la rinnovata palette di colori di DuPont™Corian® sarà il soggetto di una mostra internazionale dal titolo "Corian® Colour Evolution" (con exhibition concept sviluppato dall'architetto Giorgio Zaetta) che si terrà presso lo Spazio Fiorentini, via Savona 35, dal 16 al 22 aprile.
La mostra "Corian® Colour Evolution" vedrà la partecipazione creativa di quattro dinamiche aziende d’arredamento - e15 dalla Germania (design di Philipp Mainzer), Moustache dalla Francia (design di François Azambourg, Inga Sempé, Ionna Vautrin, Benjamin Graindorge, Sébastien Cordoléani), Rabih Hage dal Regno Unito (design di Rabih Hage) e TAO Esterno dall’Italia (design di Setsu e Shinobu Ito) - che proporranno soluzioni originali realizzate con i nuovi colori di DuPont™ Corian®, utilizzati da soli o in combinazione con altri materiali.
La lavorazione della tecno-superficie DuPont™ Corian® sarà realizzata da Altha® (Italia) per TAO Esterno; da Clarendon Fabrications (Regno Unito) per Rabih Hage; da Crea Diffusion (Francia) per Moustache; da Industrie-Manufaktur Hasenkopf (Germania) per e15.
La mostra si avvarrà anche del contributo e del know-how dell’azienda italiana LED Luce e Dintorni, che fornirà soluzioni architettoniche avanzate di illuminazione LED.
La nuova palette colori di DuPont™ Corian® presentata in occasione della settimana del design di Milano sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa a partire dal 1 giugno 2012.
"I mercati stanno entrando in una nuova era, dominata da richieste sempre più esigenti in termini di qualità, servizio, internazionalizzazione e collaborazione lungo la catena del valore. I nuovi colori e i nuovi strumenti di marketing che saranno presentati in occasione della settimana del design di Milano sono il risultato di un processo iniziato alcuni anni fa. Abbiamo analizzato la storia di DuPont™ Corian®, i nostri successi e le sfide che abbiamo affrontato, siamo andati alla ricerca di feedback da molte aziende e professionisti e abbiamo ascoltato le loro esigenze. Crediamo che le innovazioni di prodotto e di marketing che presenteremo alla mostra "Corian® Colour Evolution" - un esempio di un miglioramento basato sulla collaborazione - siano un significativo passo in avanti per le capacità di DuPont™ Corian® di soddisfare le esigenze tecniche, funzionali e sensoriali che il mondo dell’architettura, dell’interior design e dell'arredamento stanno esprimendo." ha dichiarato Jean-Yves Bach, DuPont Building Innovations, Business Director per Europa, Medio Oriente e Africa.
"Combineremo l’eleganza e la versatilità della nuova palette di colori di DuPont™ Corian® con rinnovati strumenti di marketing creati sulla base di un preciso feedback industriale e con una rete internazionale ottimizzata in termini commerciali, di marketing e assistenza. Con una vasta presenza in tutti i paesi di Europa Medio Oriente Africa e con incrementate capacità di comprendere, catturare e soddisfare le esigenze di architetti, designer e dell'industria, DuPont è attrezzata per offrire una rinnovata "Corian® experience". Pensiamo che questi cambiamenti rafforzeranno la nostra leadership nel settore dei materiali man-made per architettura e design. In un periodo di difficoltà economica e di elevata volatilità, abbiamo effettuato importanti investimenti nel nostro prodotto DuPont™ Corian® e nella sua evoluzione, mostrando chiaramente la nostra fiducia nel futuro e il nostro forte impegno in tutti i mercati che serviamo." ha commentato Ruslan Yusupov, DuPont Building Innovations, Business Development Manager per Europa, Medio Oriente e Africa.
Giorgio Zaetta - Nato a Feltre nel 1962, l'architetto e designer Giorgio Zaetta si è laureato in Architettura all'Università di Venezia. Ha collaborato per venti anni con lo studio di Luciano Bertoncini a Treviso, occupandosi di tutte le aree del design, dai mobili alle motociclette. La passione per l'arte contemporanea è chiaramente visibile in molti lavori di Giorgio Zaetta: soluzioni di arredo lineari e originali, ambienti espositivi e architetture d'interni dominati da spazio e luce. Dal suo studio situato nella natia Feltre, Zaetta sviluppa un'ampia varietà di progetti per clienti residenziali e commerciali, in Italia e in molti altri paesi del mondo. Il suo gusto e le precedenti esperienze nell’utilizzo di DuPont™ Corian® hanno portato DuPont ad assegnargli il compito di creare il concept espositivo per il lancio di “Corian® Colour Evolution”, un momento chiave del rinnovamento della “Corian® experience."
e 15 (www.e15.com) - Il marchio tedesco di arredamento e15 si rivolge a un mercato di alta gamma tramite rappresentanze in oltre 40 paesi. Cofondato nel 1995 a Londra dall’architetto Philipp Mainzer, e15 è sinonimo di soluzioni di design affidabili, durevoli e moderne, realizzate con materiali di elevata qualità e innovativi metodi produttivi artigianali, caratteristiche che emergono chiaramente in ogni suo prodotto. Progettati per adattarsi a uno spazio e alla sua architettura in un senso molto ampio, i prodotti di e15 interagiscono con l’ambiente in cui sono inseriti e lo influenzano. Operando in stretta collaborazione con designer, architetti e artisti, e15 sviluppa prodotti originali e sostiene prestazioni artistiche, attività che riflettono la filosofia del brand e il suo approccio aperto a culture e discipline diverse. Marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, e15 si rivolge al settore del contract e a quello residenziale sotto la direzione di Philipp Mainzer.
Moustache (www.moustache.fr) - Fondata e diretta da Stéphane Arriubergé e Massimiliano Iorio, Moustache raduna designer accomunati dalla stessa visione creativa per realizzare arredi innovativi e pratici in grado di durare a lungo nel tempo. Moustache si allontana dai tradizionali concetti di mercato e crea prodotti innovativi frutto della combinazione di approcci e processi differenti. Per aprire nuovi orizzonti, designer come François Azambourg, Big-Game, Matali Crasset, Ana Mir + Emili Padros, Inga Sempé, Ionna Vautrin, Benjamin Graindorge e Sébastien Cordoléani coabitano in Moustache. Invece di sviluppare ad ogni costo novità, Moustache propone prodotti che si avvantaggiano del trascorrere del tempo, del valore emozionale, di eredità che mobili e oggetti possedevano in passato. Lungi dall’osservare con occhio nostalgico l'attuale produzione di oggetti, Moustache anticipa e progetta soluzioni per scenari di vita futura.
Rabih Hage (www.rabih-hage.com) - La società Rabih Hage è una galleria e uno studio di design dedicato alla scoperta di nuovi talenti creativi e di approcci pionieristici al design e all'arte-design. La galleria propone mobili e lavori di designer emergenti e di talenti affermati; lo studio crea affascinanti soluzioni di interior design basate su uno stile contemporaneo unico. Rabih Hage è un architetto e un interior designer. Si è occupato di numerosi progetti commerciali hi-tech, come la stazione Montparnasse dei treni TGV a Parigi e a Nantes e il padiglione francese per l'Expo 1992 di Siviglia. Vive a Londra e concentra la sua attenzione sul design d’interni e su progetti di nuove architetture. Il suo stile è il risultato di uno studio minuzioso sulle costruzioni indirizzato a proporre architetture a misura d'uomo. Ha introdotto i mobili "that is art" e ha adottato nei suoi progetti creazioni di artisti e designer giovani e affermati, mescolando originalmente funzionalità ed estetica.
TAO Esterno (www.tao.eu) - TAO® è un marchio giovane della Everest S.r.l., leader nel campo dell’arredo tessile di alta gamma. In continua evoluzione, il marchio si propone dal 2010 come interprete attento dell’arredamento outdoor, presentando sul mercato la nuova linea di mobili e strutture TAO Esterno. L’innovativa selezione dei materiali, da sempre al cuore della filosofia del marchio, ha spinto la scelta di DuPont™ Corian® per i piani dei mobili, un materiale nobile e tecnico sottilmente coniugato all’alluminio anodizzato per ottenere un prodotto outdoor di design e di qualità.
ALTHA® (www.altha.it) - La società ALTHA® nasce nel 1998 dall’intuito e dalle esperienze dell’imprenditore Lauro Budai. L’azienda è fortemente orientata all’innovazione e all’eccellenza e alla sapiente trasfomazione di materiali avanzati quali la tecno-superficie DuPont™ Corian®. Quest’area di specializzazione ha consentito ad ALTHA® di maturare e consolidare negli anni importanti collaborazioni con diverse compagnie di crociera e prestigiose aziende produttrici di arredamento.
DuPont™ Corian® (www.facebook.com/CorianDesign, www.corian.it) – Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.
Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builder Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, ISO 14025 Green Choice, Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).
DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. L'azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all'avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell'ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.