L'Accademia di Brera, ospita l'installazione multisensoriale “The Looking Glass House” che accoglierà tutti i visitatori che vorranno scoprire la nuova capsule collection SWELL by Christopher Jenner.
Entrare nella “The Looking Glass House” significherà immergersi nel regno della fantasia, che immediatamente disorienta i sensi e seduce l’immaginazione. All’interno 700 sfere avvolgeranno i diversi elementi, riflettendo, come in un gioco, luce e colore. Il pavimento di specchio rivelerà particolari di pregio della collezione: dettagli nascosti di alta qualità.
I sette pezzi SWELL si ispirano ai giochi dei bambini, carrozze inglesi e mobili classici per reinterpretare con esuberanza i canoni prestabiliti di modello e forma. La collezione è prodotta usando processi tecnologici manufatturieri ad alta innovazione, superando confini e ridefinendo relazioni con l’esecuzione artigianale tradizionale,
Interamente prodotta in Inghilterra, la collezione presenta: panche in pelle di vitello capitonnée, ottomane, e sgabelli in uno spettro di colori complementari, mentre tavoli con gambe di vetro e lampade soffiate a mano e cromate aggiungono un tocco di magia.
“SWELL è stata disegnata con lo specifico intento di suscitare emozioni” dice Christopher Jenner dal suo studio di Londra, “Desidero che il mio lavoro susciti un’attrazione semplice ed immediata”. “Credo che il design debba essere istintivo e personale”.
Benchè SWELL sia la sua prima collezione, Christopher Jenner ha segnato il successo di molti marchi internazionali del lusso. Tra questi: il primo store Penhaligon in Asia ed il secondo a Milano, che aprirà in via Brera a breve, il Kettle One Bar a Londra, con il suo stupefacente radial bar in rame; quasi una presenza preistorica. E ancora, il total design per il marchio francese Diptyque e il lancio di DEVISOR, nuova collezione da scaffale dello Studio.