Prima del grande epilogo all’Ippodromo del Trotto, con il mega-party “BRING NO FURNITURE II EDITION”, spirito creativo e originalità saranno il filo conduttore delle molte iniziative promosse da Unconventional Events nel corso della sette giorni milanese dedicata al design.
In due fra i punti più caldi della manifestazione - via Tortona e via Bergognone - due presidi ospiteranno gli studenti delle specializzazioni dei Bachelor in design - Interior and furniture e Industrial - dello IAAD, Istituto d'Arte Applicata e Design di Torino con una selezione di progetti e prototipi, mentre un altro team di studenti della specializzazione in Communication and Graphic design sarà all’opera per brandizzare shopper e t-shirt con grafiche di propria creazione ispirate al marchio BRING NO FURNITURE e alla location del party conclusivo.
Inoltre, venerdì 20 alle 10,30 e alle 15,30 le strade si popoleranno di 12 "in-coscienti" designer guidati da un professore di "disegno interiore" che daranno vita a una performance dal titolo ALVEO: gli studenti del Bachelor in Interior and Furniture design dello IAAD, il loro docente Nicolas Cocino, 60 kg di cartone e 13 cutter.
IAAD coglie l'occasione della kermesse milanese per presentare la partnership con HOMELOVIN, il neonato social network per trovare e condividere in modo divertente e intuitivo tutto ciò che si ama della casa, che sia una passione o il proprio lavoro. Negli spazi IAAD sarà possibile approfondire la conoscenza di questo nuovo strumento.