“enJOINt it” - il design sostenibile e autoprodotto secondo DSQUADRO
“JOIN” è un sistema di aggregazione modulare a incastro che permette la configurare di arredi e complementi; nasce dalla volontà del gruppo dsquadro di dare vita alle proprie idee usando materiali dal basso profilo commerciale o considerati alla fine del ciclo di vita.
Il progetto “en JOINt it” vuole essere un invito a mettersi in gioco, un gioco in scatola per la precisione, a dare sfogo alla propria creatività assemblando personalmente quella serie di complementi che stai cercando da sempre.
E’ quindi l’utente finale che si rende protagonista montando l’oggetto che viene fornito in scatola di montaggio dotato delle relative istruzioni.
La forma del singolo modulo (coperta da brevetto) è sagomata in modo per poter essere aggregata all’infinito con altri moduli uguali.
Tutti gli oggetti della serie possono essere realizzati sia con scarti di legno sia con pannelli nuovi di MDF lasciando sempre all’utente finale la facoltà di deciderne se avere un oggetto unico, magari scritto e già vissuto, oppure un oggetto più pulito e standard disponibile però in 8 varianti cromatiche.
Sono disponibili piu di 15 oggetti e il catalogo è in costante aggiornamento.