HYUNDAI

PortaVenezia in Design | Liberty

PORTAVENEZIA IN DESIGN | LIBERTY

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
1 evento in agenda
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

PortaVenezia in Design | Liberty
Porta Venezia Milano
Bastioni di Porta Venezia

GIORNI:

17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22

PORTAVENEZIA IN DESIGN - Liberty (2012) è il circuito fuori salone che unisce la contemporaneità del design all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty di cui è particolarmente ricca questa zona della città, per renderla maggiormente nota ai cittadini e agli ospiti stranieri che visitano Milano durante la design week. Un doppio circuito: showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte. E, per il 2012, un focus culturale incentrato sul Liberty.

l’idea. Il design come link tra le varie presenze del circuito di Porta Venezia. Design come ‘creatività’ applicata a tutti i settori. La collaborazione tra varie realtà - commerciali, culturali - che vivono il territorio e hanno accolto favorevolmente il progetto. Alcune attività vengono infatti sviluppate insieme a chi opera sul territorio, ad esempio le visite alla mostra ‘Gustav Klimt - Disegni intorno al fregio di Beethoven’ (Spazio Oberdan), oltre alla condivisione di materiali che sono stati messi a disposizione, come le foto storiche dallo Sheraton Diana Majestic.

L’edizione fuori salone del 2012 è un numero zero. Un percorso comune che vede coinvolte aziende e operatori. E che percorre le strade del Liberty nell’area di Porta Venezia.

Tutto è virtuale. On line su portaveneziaindesign.com che vuole essere il centro del circuito, da dove vengono veicolate le informazioni.

La mappa del percorso design/arte e una guida-book del percorso Liberty si potranno scaricare dal sito. I giornalisti, previa registrazione, hanno accesso all’area stampa da dove scaricare il materiale dell’evento e dei protagonisti di Porta Venezia in Design.

Il press point troverà spazio in Via Melzo 7, ospitato per l’edizione 2012 da Jannelli&Volpi, che ha ispirato e caldeggiato, nella persona di Paola Jannelli, l’idea dell’approfondimento ‘Liberty’.

dove. Milano, in un quartiere storico, denso per la forte traccia architettonica lasciata dallo stile liberty (la belle époque), una zona centrale, che vanta importanti punti legati a design, arte, architettura e cultura.

Un’area che offre, ormai da alcuni anni, singoli progetti espositivi che attirano l’attenzione di pubblico e addetti del settore. Ospita importanti aziende del settore design/arredo, prestigiose location, talvolta eredità storiche, studi di professionisti (per quest’edizione, non visitabili) palazzi d’epoca e monumenti storici, gallerie d’arte e centri culturali.

L’attività di comunicazione verrà sviluppata da e per mezzo del sito, media, social network e newsletter.

Gli eventi design/arte vengono comunicati insieme al percorso Liberty, che include i principali edifici del periodo Liberty selezionati da Operad’Arte, società Cooperativa con una solida esperienza nella progettazione, organizzazione e gestione, oltre che nella comunicazione di servizi culturali.

L’edizione 2012 vede la presenza di circa 20 punti, tra showroom/negozi design e gallerie d’arte, con un focus su 10 meravigliosi edifici Liberty, selezionati nell’area di Porta Venezia, da Operad’Arte nella persona di Emanuela Biscotti come curatrice dei testi e che, caso vuole, sia anche appassionata di Liberty.

Ecco i protagonisti del circuito PortaVenezia in design | Liberty:

Alpi (Via Melzo 7), Jannelli&Volpi (Via Melzo 7), Fujifilm Italia (Via Melzo 7), Dupont™ Corian® (Via Melzo 7), Martindale Mood (Via Melzo 34), Studio Ravaioli Silenzi (Via Lambro 7), The Flat (Via P. Frisi 3), The Bicycle Shop (Via P. Frisi 10), Bikingdays (Via M. Malpighi 7), The Loft Shop (Via M. Malpighi 8), Jo No Fui (Via Sirtori 32), Culti (Corso Venezia 53), Centro della Repubblica Ceca (Via G. B. Morgagni 20), Studiopepe. (Viale Abruzzi 20), Spotti e Marsotto Edizioni (Viale Piave 27), Lisa Corti (Via Lecco 2), Mint Market (Via F. Casati 12), Spaziarti Ungallery (Corso Buenos Aires 23), Beatrice Rossetti Studio (Corso Buenos Aires 53), Cannaviello Studio d’Arte (Via Stoppani 15), Fabbri Contemporary Art (Via Stoppani 15 c), FBR [a casa] (Via Benedetto Marcello 2), Garage Milano (Via Maiocchi 5/7), PS Design Consultants (Via Maiocchi 8), Books Import (Via Maiocchi 11), Entratalibera (Corso Indipendenza 16), Conti Marchetti Studio (Via Archimede 69) 

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

ARCHITONIC
FARROW & BALL
Scavia
SUPER
DEA FUORITRENTINO
PLUST
ITALIAN BOX
A DESIGNER A DAY
MAINSPONSOR:

main sponsor hyundai designmood
SPONSOR:

sponsor tecnico
ISTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

sponsor tecnico