Piero Lissoni ha immaginato per Nespresso un contenitore di esperienze multisensoriali su due livelli, in grado di conquistare gli ospiti con il profumo e le emozioni di un caffè Nespresso in un’atmosfera accogliente e ricca di stimoli. Cuore del progetto, la capsula Nespresso: cellula di design replicata in migliaia di unità a formare un pattern sensibile che avvolge come una pelle le superfici dell’ampio spazio vuoto di ingresso. Un rivestimento vivo, fonte sonora e luminosa capace di veicolare effetti cromatici, musicali, immagini in movimento. E’ il mondo Nespresso, i suoi codici visivi e le sue forme iconiche, un insieme di frame sottratti ai luoghi e ai suoni della contemporaneità, agli spazi urbani e di vita. Proiezioni multiple e sovrapposte si animano sulle capsule, che come pixel, costruiscono un luogo fisico fatto di concetti e stimoli virtuali, elementi di normalità e quotidianità proposti in maniera sempre diversa, cosicché l’esperienza all’interno dello spazio non sia mai ripetibile.
“Taste Code indica un doppio codice: di gusto e visivo - spiega l’architetto Piero Lissoni - “si tratta di un luogo impregnato dall’aroma del caffè, che è anche costruttore di immagine. Tutto intorno a un semplice elemento, la capsula.”
La capsula Nespresso è icona di design e di gusto, in grado di garantire un caffè perfetto in connubio con le macchine Nespresso, veri gioielli di tecnologia e innovazione. Coprotagonista in questo luogo di emozioni sarà la nuova gamma di macchine Maestria, presentata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano e utilizzate per degustare i Gran Cru Nespresso. Maestria e Gran Maestria, sono frutto dell’incontro della ricerca stilistica più raffinata e dell’ingegneria più sofisticata, con precisione e versatilità, offriranno agli amanti del caffè la possibilità di vivere la sensazione e il piacere di degustare a casa propria un caffè con la qualità e l’esperienza di un vero barista.