C’è la crisi? C’è il design! Dopo due edizioni di successo per il Fuori Salone 2012 torna, con un tema inedito e dirompente, l’evento di eco design più creativo di tutti i tempi: IOricicloTUricicli, ideato e curato dall’Agenzia di Comunicazione Edizioni Eventi Misuraca&Sammarro. IOricicloTUricicli 3 - C’è la crisi? C’è il design!
Se il 2012 viene indicato dagli economisti come uno degli anni più delicati e difficili della storia contemporanea da Milano arriva una scommessa d’ottimismo per la prossima design week. C’è la crisi? C’è il design! nasce innanzitutto dalla considerazione che i momenti critici sono di frequente quelli più propizi per progetti impensabili in altri contesti, altresì dalla consapevolezza che, crisi economica nonostante, su tutto il territorio nazionale proseguono numerosissime le esperienze di singoli architetti, designer e creativi di ogni genere che ogni giorno sfidano tali incertezze facendosi imprenditori di microeconomie innovative e positive.
Il design dà forma al vuoto, realizzando senso, struttura, colore … ad ogni cosa che facciamo. Ulteriormente, l’ “eco design” rende ogni gesto più consapevole. Ancor di più se i tempi sono di crisi! In mostra architetti o designer che hanno realizzato, nell’ultimo anno, un progetto con qualsiasi tipo di materiale riciclato eo progetti di design sostenibile. L’evento porrà in luce i “testimoni creativi” di un Paese Italia vitale e reattivo nonostante tutto.
