
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
COLORDESIGNERS
Alzaia Naviglio Grande, 4
Ticinese
UPGRADE COMMUNICATION (13 April)
PERIODO:
dal 13 April 2011 al 17 April 2011
WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:
http://www.colordesigners.it/
laura.maffeis@upgradecommunication.com
3480627206
Al via la sei giorni di luce, colore e creatività di Colordesigners e CAP Arreghini
Per tutta la durata del Fuorisalone e per tutto il giorno, giovani designer si cimenteranno nella performance live WALLDRAWING, che unisce tecnica e creatività, per fermarsi soltanto alle ore 18, ma solo per dar vita alla sorprendente COLORWAVE!
Lo Studio Colordesigners ha messo a punto per quest’anno un Fuorisalone ancora più straordinario del solito! Nel contesto del LIGHTMEUP - l’installazione firmata Colordesigners che si rinnova in questa terza partecipazione dello Studio alla settimana del design milanese - i protagonisti saranno le pitture Cap Arreghini e la creatività di uno staff di giovani designer e architetti con la fissa per il colore.
Come funziona? Prima di tutto lo studio non è più uno studio ma un “color-lab”. Inscatolati gli strumenti del mestiere, i Mac e le cartelle colore, smontate e trasferite scrivanie e attrezzature, lo spazio, completamente svuotato, è stato ritinteggiato e riallestito per fare temporaneamente da palcoscenico alle performance.
La prima, WALLDROWING, durerà sei giorni. L’importante non sarà tanto il risultato, quanto il workflow, ovvero il tracciamento di immagini geometriche 3D - Deep Blue, Purple Overlay e Dark Side of Yellow - su diverse superfici in cartongesso, legno e metallo e il loro progressivo compimento con l’applicazione del colore nelle campiture.
La seconda, COLORWAVE, andrà in scena tutti i giorni, ma soltanto alle ore 18.00. Sei diverse composizioni cromatiche, dinamiche e irripetibili, saranno ottenute grazie a una sorprendente tecnica di applicazione, per versamento, della vernice CAP Arreghini, in combinazioni di colori sempre diverse ma tutte basate sul cerchio cromatico e sui gradienti.
Il lato dinamico e interattivo delle performance lo si deve al LIGHTMEUP, ovvero al fatto che l’ambiente sarà illuminato da speciali lampade che annullano ogni scala cromatica declinando i colori esclusivamente in tonalità di grigio.
Come è possibile? Il colore non è una proprietà intrinseca degli oggetti, ma una sensazione che si crea nel nostro cervello. Vediamo i colori perché il nostro cervello interpreta la moltitudine di lunghezze d’onda della luce e costruisce di conseguenza la sensazione del colore. Ma se di lunghezze d’onda della luce ne arriva solo una, ed è questo l’”effetto LIGHTMEUP”, la visione sarà per forza monocromatica.
Per scoprire quali sono i colori protagonisti delle performance, il visitatore dovrà puntare su di essi una torcia a luce bianca, che riaccenderà il cervello facendo percepire all’occhio umano tutte le lunghezze d’onda della luce. E il colore sarà così svelato!
Cliente: CAP Arreghini - offre una gamma ampia e profonda di prodotti vernicianti 100% Made in Italy, destinati a costruzioni edili, strutture in legno e in acciaio.
Concept e realizzazione evento: Colordesigners - il primo studio di progettazione del colore in Italia, nato nel 2005 con questa unica ed esclusiva specializzazione.
DOVE:
Studio COLORDESIGNERS
Alzaia Naviglio Grande 4 - Milano
www.colordesigners.it
QUANDO:
WALLDRAWING: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00
COLORWAVE: tutti i giorni alle 18.00
Press office
Upgrade Communication
Laura Maffeis
laura.maffeis@upgradecommunication.com
Tel. 3480627206