hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

AL VIA COLORCUBE - COLORDESIGNERS PER CAP ARREGHINI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

COLORDESIGNERS
Alzaia Naviglio Grande, 4
Ticinese
UPGRADE COMMUNICATION (13 April)

PERIODO:

dal 13 April 2011 al 17 April 2011

Al via la sei giorni di luce, colore e creatività di Colordesigners e CAP Arreghini

Per tutta la durata del Fuorisalone e per tutto il giorno, giovani designer si cimenteranno nella performance live WALLDRAWING, che unisce tecnica e creatività, per fermarsi soltanto alle ore 18, ma solo per dar vita alla sorprendente COLORWAVE!

Lo Studio Colordesigners ha messo a punto per quest’anno un Fuorisalone ancora più straordinario del solito! Nel contesto del LIGHTMEUP - l’installazione firmata Colordesigners che si rinnova in questa terza partecipazione dello Studio alla settimana del design milanese - i protagonisti saranno le pitture Cap Arreghini e la creatività di uno staff di giovani designer e architetti con la fissa per il colore.

Come funziona? Prima di tutto lo studio non è più uno studio ma un “color-lab”. Inscatolati gli strumenti del mestiere, i Mac e le cartelle colore, smontate e trasferite scrivanie e attrezzature, lo spazio, completamente svuotato, è stato ritinteggiato e riallestito per fare temporaneamente da palcoscenico alle performance.

La prima, WALLDROWING, durerà sei giorni. L’importante non sarà tanto il risultato, quanto il workflow, ovvero il tracciamento di immagini geometriche 3D - Deep Blue, Purple Overlay e Dark Side of Yellow - su diverse superfici in cartongesso, legno e metallo e il loro progressivo compimento con l’applicazione del colore nelle campiture.

La seconda, COLORWAVE, andrà in scena tutti i giorni, ma soltanto alle ore 18.00. Sei diverse composizioni cromatiche, dinamiche e irripetibili, saranno ottenute grazie a una sorprendente tecnica di applicazione, per versamento, della vernice CAP Arreghini, in combinazioni di colori sempre diverse ma tutte basate sul cerchio cromatico e sui gradienti.

Il lato dinamico e interattivo delle performance lo si deve al LIGHTMEUP, ovvero al fatto che l’ambiente sarà illuminato da speciali lampade che annullano ogni scala cromatica declinando i colori esclusivamente in tonalità di grigio.

Come è possibile? Il colore non è una proprietà intrinseca degli oggetti, ma una sensazione che si crea nel nostro cervello. Vediamo i colori perché il nostro cervello interpreta la moltitudine di lunghezze d’onda della luce e costruisce di conseguenza la sensazione del colore. Ma se di lunghezze d’onda della luce ne arriva solo una, ed è questo l’”effetto LIGHTMEUP”, la visione sarà per forza monocromatica.

Per scoprire quali sono i colori protagonisti delle performance, il visitatore dovrà puntare su di essi una torcia a luce bianca, che riaccenderà il cervello facendo percepire all’occhio umano tutte le lunghezze d’onda della luce. E il colore sarà così svelato!

Cliente: CAP Arreghini - offre una gamma ampia e profonda di prodotti vernicianti 100% Made in Italy, destinati a costruzioni edili, strutture in legno e in acciaio.

Concept e realizzazione evento: Colordesigners - il primo studio di progettazione del colore in Italia, nato nel 2005 con questa unica ed esclusiva specializzazione.

DOVE:
Studio COLORDESIGNERS
Alzaia Naviglio Grande 4 - Milano
www.colordesigners.it

QUANDO:
WALLDRAWING: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00
COLORWAVE: tutti i giorni alle 18.00

Press office
Upgrade Communication
Laura Maffeis
laura.maffeis@upgradecommunication.com
Tel. 3480627206

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: