hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

AL FUORISALONE TRA GREEN DESIGN E CREATIVITà POP-UP

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

TORTONA 37 TORTONA LOCATIONS
via Tortona, 37
Tortona
LAMIDEA (10 April)

PERIODO:

dal 11 April 2011 al 17 April 2011

COSA: preview dei nuovi prodotti disegnati per il brand italiano “Lamidea”

DOVE: “Sparkling, ecologically correct” - Via Tortona 37, Milano

QUANDO: 11-17 aprile 2011

PERCHE': discutere sul concetto di sviluppo sostenibile

Per il FuoriSalone 2011 ZO_loft racchiude storia, cultura e attualità dell’Italia in una serie di lampade disegnate per il brand italiano Lamidea, giovane marchio dell'azienda BCtech srl, società molisana con esperienza decennale nei settori engineering e industrial.

In occasione della quinta edizione di "Sparkling ecologically correct", l'evento più green del Fuorisalone milanese, i giovani designer ZO-loft presenteranno in anteprima la nuova collezione di prodotti disegnati per “Lamidea”. Si tratta di prodotti rigorosamente made in Italy, sviluppati attorno al tema del pop-up e che, come la maggior parte dei lavori dello studio ZO-loft, perseguono criteri e strategie di sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale. Non senza un pizzico di ironia.

La proposta di ZO-loft all'interno dell'offerta Lamidea è basata tutta su una strategia fatta di linee semplici e figure stilizzate, sulla complicità con l’utente finale, sull’ottimizzazione delle tecnologie e dei processi di produzione e distribuzione, quasi a voler conferire un nuovo volto ad un materiale, il ferro, ormai considerato obsoleto.

Lampadari, portapenne, gruccie…tutti oggetti personalizzabili con scritte ad incisione e loghi, che traggono ispirazione dai libri pop-up, creazioni solitamente in carta, rivisitati per l'occasione in lamiera di ferro: materiale totalmente riciclabile nonché di base a tutte le creazioni di Lamidea. La lavorazione, ottimizzata al solo taglio laser e spazzolatura, riduce i processi di lavorazione e il tempo di lavorazione in macchina diminuendo di conseguenza il consumo energetico. Il packaging compatto, oltre al risparmio di materiale, abbatte i costi di trasporto ed il conseguente consumo di carburante.

In quest’ottica essere sostenibili è da intendersi come un processo continuo, durante il quale si tenta di coniugare tre aspetti fondamentali e inscindibili: ambientale, economico e sociale, tenendo conto delle loro reciproche interrelazioni. In questo modo il minor costo per l’utente = il minor costo per l’ambiente.

Per Sparkling, ZO-loft e Lamidea hanno scelto di presentare due lampadari personalizzati con frasi celebri di grande attualità, ispirate alla storia e alla cultura italiana. Una frase di Oscar Wilde tratta dal film “La vita è bella” di Benigni e una citazione tratta dalla Divina Commedia di Dante Alighieri (Purgatorio • Canto VI v. 76-78).

Tutti i prodotti ZO-loft per Lamidea saranno in vendita sul sito internet http://www.lamidea.com/ a partire dal 12 aprile 2011.

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: