hyundai_sottopagine

Eventi Speciali

START!

Dopo il grande successo ottenuto nella precedente Design Week,anche quest’anno Fuorisalone.it e Studiolabo propongono il progetto START!
START! nasce con l’obiettivo di consentire a tutte le realtà nuove e non, di mostrarsi in un contesto prestigioso dall’alta visibilità internazionale. Mettendo a disposizione una location frazionata per vari espositori, START! diventa una vera e propria vetrina per professionisti che potranno farsi conoscere; un’occasione di incontro tra impresa e nuovo design.

START! Party by Ceres
sabato 16 aprile
dalle 18:00 alle 20:00
Djset by Dj D'An

Ideato e sviluppato in collaborazione tra Spazio Del Cima, Studiolabo e Fuorisalone.it, START! è stato l’evento della Settimana del Design di Milano dedicato ai nuovi progetti di design, riuniti all’interno dello Spazio Del Cima, splendida location situata in via Tortona 14. Su una superficie di circa 230 mq, dodici realtà creative si sono messe in mostra confrontandosi in un allestimento progettato ad hoc per consentire la massima libertà di espressione del singolo ma in grado di recepire la forza di comunicazione di una vera e propria collettiva di idee.

7vicocrema 7vicocrema indirizzo: via dei Crema 7/2 - Savona
tel: +39 019 820330
www: www.7vicocrema.it
e-mail: info@7vicocrema.it
7vicocrema presenterà un vorticoso allestimento che avrà come tema la comunicazione di nicchia. Si lavorerà nel rispetto dell’ambiente e dell’etica, prediligendo una comunicazione originale ed evitando la massificazione commerciale dell’immagine.Portate al nostro stand il vostro materiale comunicativo per una chiacchierata informale con noi!
Atelier Del Cima atelier indirizzo: Spazio Del Cima, Via Tortona 14 - Milano
tel: +39 3355879233
www: www.atelierdelcima.com
e-mail: info@delcima.com
Atelier Del Cima presenta la collezione -delcimahome- declinazioni del bianco. Lampade, oggetti di arredo in tessuto e abiti da casa... tutto solamente in bianco, nei tessuti più'puri. Voile di cotone, broccati pizzi di cotone e Lino ramie'.
Drydesign drydesign indirizzo: via Ragazzi del '99 n. 12 - Pescara
tel: +39 085 2120908
www: www.drydesign.it
e-mail: info@drydesign.it
Secco, asciutto, minimale. Drydesign è l’incontro di design, concetto e tecnologia. E’ fusione inconsapevole, per coincidenza o volontà, di realtà differenti che confrontano le loro conoscenze di progettazione, produzione e comunicazione. Un pool di giovani professionisti qualificati e specializzati ognuno nella propria disciplina, hanno quindi dato vita a questa nuova promettente realtà del design italiano. Ciò che distingue questo marchio è l’attenzione a qualsiasi fenomeno, evento o nuova  tendenza che modifichi il vivere contemporaneo, accostato sempre ad alta qualità di disegno e fabbricazione. I prodotti d’arredo Drydesign, in e outdoor, si prestano con estrema facilità a tutte le esigenze, di spazi o desideri, con un occhio alla moda ed al fashion, in tutte le sue declinazioni, di colore o  materiale. Al passo con i tempi e con una sensibilità alla questione ambientale, ogni prodotto è come una creatura che non aspetta altro che essere scoperta, toccata, e reinventata per diventare oggetto d’affezione per ognuno di noi...Il sorprendere, l’incuriosire e il permettere flessibilità d’uso sono il filo conduttore delle linee di prodotti che Drydesign  vi presenta per iniziare la sua avventura.
mamadesignlab fontable tel: +39 02 54050053
www: www.fontable.it
e-mail: info@fontable.it
PRESS OFFICE: oikos associati
Valentina Mainetti - tel: +39 039 2301644
press@oikosassociati.com
mamadesignlab presenta FONTABLE "alphanumeric furniture" complementi d'arredo alfanumerici per scrittura creativa disegnati da  Alessandro Canepa e Andrea Paulicelli.
FONTABLE: un nuovo concept di elementi componibili rivoluzionano il mondo dei complementi d’arredo attingendo da una matrice grafica per trasformarla in oggetto di interior. Il potenziale creativo ed espressivo è infinito:il prodotto dalla personalità duttile ed eclettica disegna lo spazio con forme sempre nuove e sorprendenti.
Hver? hver indirizzo: Via Corsale 18 - Varazze (SV)
tel: +39 340 7920241
www: www.hver-design.com
e-mail: info@hver-design.com
HVER? presenta la collezione HEY, fieno in lingua islandese, composta da arredi che traggono ispirazione dalle magiche armonie delle campagne di Islanda. La collezione è composta da pezzi interamente lavorati a mano imbottiti di profumato fieno ed impreziositi da juta naturale. Sarà presente anche la variante ECO.
Ilil ilil indirizzo: //
tel: //
www: www.ilil.it
e-mail: info@ilil.it
Tornando a giocare sui rapporti tavola/moda e ceramica/tessile ilil, in occasione del FuoriSalone 2011, presenterà la nuova linea “How To Make a Loveful Table Setting”, legata al concetto del “handmade” e del “do it yourself”. ilil collaborerà inoltre con Coxma srl alla realizzazione di una parete concettuale con la tecnica del Digital-Affresco.
Karpet GmbH karpet indirizzo: Habsburgstrasse 26 - Zürich - Switzerland
tel: +41 (0)44 272 47 43
www: www.karpet.ch
e-mail: karpet@karpet.ch
karpet, un label svizzero di design, presenta tappeti di feltro unici e lavorati a mano al 100%. Gli ornamenti e l’artigianato preziosi derivano da un'antica tradizione di nomadi del Kirghizistan che risale a migliaia di anni fa e che tuttora vive in questi pezzi esclusivi e di alta qualità. Ciò che rende inoltre particolarmente affascinante, sia i tappeti antichi che le nuove proposte, è il loro fascino inconfondibile e la straordinaria sensualità del tessuto. Tutti pezzi unici e con disegni e ornamenti espressivi, i tappeti karpet trovano il loro posto ideale in abitazioni moderne e urbane.
Matteo Astolfi matteo indirizzo: via dei Montagnana 4 - Montagnana (PD)
tel: +39 3396538137
www: www.matteoastolfi.com
e-mail: info@matteoastolfi.com
L’azienda si propone di arrivare attraverso un approccio critico ed innovativo, allo sviluppo di proposte per il vivere contemporaneo che reinterpretino gli oggetti d’uso quotidiano dandone una nuova lettura ed estetica, e sollecitando l’utente a nuove riflessioni e sensazioni.
Mima mima indirizzo: C/ Avila, 4 - La Pobla de Vallbona - Spagna
tel: 0034691983020
www: www.mimakids.com
e-mail: info@mimakids.com
Mima è un nuovo marchio di prodotti per la prima infanzia. E’ un marchio per genitori cosmopoliti che sappiano apprezzare design e comfort, ma che soprattutto si identifichino con questo stile di vita. Mima crea prodotti  dal disegno elegante, che sa fondere innovazione, belleza e praticità. Grazie al funzionale sistema brevettato 'carrycot inside', la carrozzina si  converte  velocemente in  seggiolino...e vice versa.
Mueslii New Zealand mueslii indirizzo: via Pestalozzi, 10 - Milano
tel: +39 3470110528
www: www.mueslii.com
e-mail: hello@mueslii.com
Mueslii NZ è stata creata a partire da una genuina ossessione per le borse e gli accessori. Abbiamo un approccio semplice e partecipativo: curiosità, fanatismo e attenzione ai dettagli sono i nostri principali valori ispiratori. Mueslii mischia e accosta differenti materiali, progetti, stili e concetti, per essere un passo avanti ai tempi e alle tendenze e portare qualcosa che si possa orgogliosamente sfoggiare.
My floor myfloor indirizzo: Strada Savonesa, 12/16 - Tortona (AL)
tel: +39 02 40043159
www: www.myfloor.it
e-mail: milano@myfloor.it
My floor, in materia di pavimenti in legno e laminato, è esperienza e maestria. Tanti micro-mondi, tanti quanti sono le essenze del legno, la cultura che sta dietro alla sapiente lavorazione delle superfici. My floor offre un’ampia ed accurata gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze, abbinando innovazione e ricerca, per proporre alla sua clientela soluzioni di grande pregio, perfette per cambiare il look della propria casa, in poche ore e senza alcun disagio. Questo è My Floor, un mondo che cambia le prospettive e unisce quello che viviamo con quello che calpestiamo.
Preciosa Lighting preciosa indirizzo: Opletalova 3197 - Jablonec nad Nisou - Rep. Ceca
tel: +420 488 115 555
www: www.preciosa.com
e-mail: info@preciosa.com
Preciosa Lighting - il produttore Ceco dei lampadari di lusso e dei progetti d'illuminazione fatti su richiesta per palazzi, alberghi e residenze private. Preciosa Lighting con sede nella Repubblica Ceca opera in tutto il mondo tramite le sue succursali a Mosca, New York, Montreal, Dubai, Hong Kong, Singapore, Shanghai. Preciosa Lighting impegna un team di top disegnatori ed altri specialisti per l'illuminazione.
elita

GIORNI
12, 13, 14, 15, 16, 17 APRILE 2011

ORARI
Dalle 10:00 alle 20:00

DOVE
Spazio Del Cima
via tortona 14, Milano

NOTE
//

CONTATTI
Studiolabo
via Pastrengo 5/A, Milano
Tel: 02 36638150
e-mail: info@studiolabo.it

PARTNERS
archiportale
archiproducts

ceres

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: