hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

APPUNTAMENTI CON 13 RICREA

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Via Tortona 20
via Tortona, 20
Tortona
(05 April)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

WEB:
TELEFONO:

http://www.crearicrea.com
0142.940471

 Al Fuorisalone le iniziative delle tre designer

5 aprile 2011

Dal 12 al 17 aprile a Milano prenderà il via uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, quello della settimana del design e del Fuorisalone, al quale le designer di 13 ricrea partecipano con alcune iniziative “studiate” ad hoc per questa edizione. La manifestazione si svolge in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile 2011.

La possibilità di legare il proprio nome ad attività con nature diverse consente a 13 ricrea di ampliare il proprio orizzonte ed aumentare il contributo a favore dell’ambiente.

Via Tortona n.20 - negli spazi di Design in Progress all’interno di una grande autorimessa di circa 550mq 13 ricrea proponendo la nuova formula “ASK HOW TO DO IT” - chiedi a noi come farlo – si mette in gioco fornendo idee e suggerimenti per valorizzare gli ambienti interni con oggetti di eco design.







Il risultato è un vero e proprio allestimento che dal pavimento si sviluppa in altezza fino a 4 metri circa, un “somma” di rotoli di lattice e feltro per una combinazione dall’aspetto “scenografico”. Rolli gialli e neri , richiamando i colori dei lavori in corso, si trasformeranno in soffici sedute.

Zona Tortona, angolo –13 ricrea propone un progetto “green” per la realizzazione di Mangiari di Strada, un ristorante temporaneo allestito per 40 metri lineari lungo via Tortona ove sarà possible assaporare street food di ottima qualità in perfetta sintonia con le esigenze del pubblico internazionale ospite della manifestazione. Sedute, vasi outdoor realizzati con materie plastiche e pareti verdi verticali saranno il contenitore di questa iniziativa.

13 ricrea nata nel 2007 dalla volontà di Angela Mensi, Ingrid Taro e Cristina Merlo continua nella ricerca di soluzioni creative in grado di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente senza mai dimenticare che il bello può essere, e si spera sia sempre più, “sostenibile”.







In quest’ottica nascono tutti i progetti e gli arredi di questo noto team di designer “con la mania del riciclo”.

 

 









Per ulteriori informazioni:

Cristina Merlo e–mail ricreastudio@gmail.com - tel/fax 0142.940471 - studio







Angela Mensi e-mail angelamensi@gmail.com - tel 333.2469938 - resp. materiali e ricerca







Ingrid Taro e-mail ingridtaro@gmail.com - tel 339.1479755 - coordinamento e concept







e-mail mariacristina.bezzi@fastwebnet.it - resp. relazioni pubbliche

 

 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: