hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

APRE A MILANO LA TELA DI PENELOPE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

La Tela di Penelope
via Nerino, 3
Ticinese
LA TELA DI PENELOPE SRL (17 March)

PERIODO:

dal 08 April 2011 al 17 April 2011

WEB:
TELEFONO:

http://www.teladipenelope.it
0941 797734

Apre a Milano La Tela di Penelope

L’azienda siciliana che produce con telai del settecento inaugura un nuovo Concept Store

MILANO. La Tela di Penelope, azienda da anni specializzata nel settore dell’arredamento e nella produzione di tessuti con antichi telai in legno, inaugura un nuovo Concept Store in concomitanza con la settimana milanese del design.



L’inaugurazione avverrà in contemporanea con la 50esima edizione del Salone del Mobile in Via Nerino 3, nel distretto milanese dell’antiquariato e dell’arredamento, in prossimità della Pinacoteca Ambrosiana e della Borsa Italiana.



La Tela di Penelope produce eleganti prodotti per la casa come lampade, copriletti, lenzuola, cuscini, tende, asciugamani, tovaglie da tavola, arazzi e tappeti.

L’attività nasce nel 1999 dalla creatività di un’imprenditrice siciliana, Maria Cutrì, che ha voluto ridare vita all’arte della tessitura antica attraverso una vera e propria scuola di tessitura, il primo necessario passo per formare le sue tessitrici. “Maestre sono state due donne ottantenni”, racconta la titolare dell’azienda, “le uniche rimaste a custodire i segreti di questa antica arte nel nostro piccolo borgo di S. Marco d’Alunzio, in provincia di Messina”.



I prodotti sono il risultato di un’attenta lavorazione, messa a punto con telai antichi risalenti al 700’ e dell’ 800’ e rimasti per lungo tempo inutilizzati nelle vecchie cantine del paese. I tessuti, poi, sono curati e trattati in maniera naturale con estratti di cenere che l'azienda produce fornendo, così, un prodotto sostenibile e di qualità.

La Tela di Penelope aggiunge, dunque, al design un elemento “nuovo” che ricalca il fascino del passato, un’esperienza moderna e antica allo stesso tempo.

Per ulteriori informazioni.

La Tela di Penelope - Via Aluntina, 48 – 98070 – S. Marco d’Alunzio (ME) Tel: 0941 797 734

Fabiana Musarra

e-mail: info@teladipenelope.it

cell. 340 92 43 433

Sito internet: www.teladipenelope.it



 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: