cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
159 eventi inseriti


Il fuorisalone è MASSA!!

Non c’è verso, senza la fiumana di persone che intasano la zona tortona il Fuorisalone non può avere successo: le persone sono come piccole particelle di ossigeno che dal mondo, è proprio il caso di dirlo, passano attraverso i bronchioli per arrivare agli alveoli, ovvero la galleria, lo studio o uno spazio pubblico di turno.

E’ vita, è frenesia, è come essere in un rito baccanale, è la perdizione, è il traffico, i nervi tesi ma anche il sorriso spensierato di una ragazza vestita in un modo improbabile, è l'attesa con risate in una fila chilometrica.

Ode alla MASSA e ad ogni singolo componente fotografato

Sunday 26 April 2009 | 19:01

Event: Resinopolis via alemagna, 6
Vote: 


E' frizzante, energica, giovane e...rivoluzionaria. Ultimamente questo termine desta più di qualche sospetto ma è forse la cosa di cui ha bisogno questo mondo. E quale uogo migliore per gettare le basi se non nell' asettica, biancastileasl, e molto composta Triennale di Milano. In uno dei centri di cultura e arte più attivi sul territorio potrete vedere la piccola, fantasiosa, e graficamente vivace installazione contrapporsi alle ampie pareti bianche e alle alte colonnate.

E' un idea, è un sogno, è quello che voltete vedere, è rivoluzione!
EDIT->http://www.myspace.com/chiaracapellini

She's young, fanciful, dynamic and...revolutionary! Yes! although this noun may be suspicious nowadays, our world nedds it, and it must start in our cities and, here in Milan, at the Triennale museum you can find a little flash point. It's marvellous how a little installation can change the otherwise aspetic mood of the entire place. It'a sign, it's like a deram, it's like beeing thrown back when we were young, when the social filters were not strong as they are Today.

Common...we need a revolution!
EDIT->http://www.myspace.com/chiaracapellini

Sunday 26 April 2009 | 18:57

Event: That's Design! Via Forcella, 13
Vote: 


Nella ressa da mercato rionale al That’s Design incontro all’improvviso un coniglio gigante, un piccolo maialino, un ippopotamo e altri piccoli animaletti: no non sono le allucinazioni post “trovaparcheggioinviatortona” ma i TONDOTTI.

E più in là trovo gli ANIMIX, che sembrano voler risvegliare e sfidare la creatività individuale attraverso semplici forme: passare dalla lumaca al bruco.

Ecco la semplicità della forma può avere vita anche in oggetti forse già visti in mille altri posti, almeno come idea e concept, ma capaci di stupire ogni volta per le sensazioni che possono trasmettere senza ricorrere ad inutili fronzoli decorativi.

Questi concetti animano anche NARE, una serie di piatti eco-compatibili e assemblabili; e MIAO e BAU, interessanti proposte per dare una nuova estetica ai vostri libri e giornali.

A Metodot, al secolo Anna Largiu (foto in alto) e Fabio Guaricci, va il merito di avere attirato una curiosità pura e innocente in un marasma di stand con la semplicità delle loro creazioni.

A loro, assieme a tanti altri giovani designer presenti in That’s Design, va un sincero augurio per un  posto meno infelice per la prossima edizione del Fuorisalone: se lo meritano!!

 

ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL