A casa - carte, tessuti, oggetti, forme e colori
8-13 Aprile 2019
Laura Di Fazio e Lucia Lapone, due artiste che interpretano carte e tessuti, forme e colori secondo le rispettive competenze e poetiche
Laura Di Fazio e Lucia Lapone, interpretano materiali, forme e colori secondo le rispettive competenze e poetiche. L'una artista dell'incisione e della pittura, l'altra textile designer, allestiscono un piccolo regno fatto di tessuti, lampade, quaderni figurati...Si incontrano e ricevono a SpazioMantegna, in occasione del FuoriSalone 2019, come ci si incontra nelle case, sedendosi a un tavolo e chiacchierando, imbastendo il filo di relazioni che sono la vita stessa e maneggiando piccoli oggetti utili, mai disgiunti dal gusto e dalla storia che li ha portati a vivere accanto e con noi, compagni discreti capaci di portare armonia, colore, bellezza.
Tecniche incisorie, tecniche di stampa, legatoria e piegature/origami. Laura Di Fazio usa la carta, il segno, le textures per realizzare superfici figurate, e con quelle genera oggetti inediti. Decorazione e funzione si uniscono armoniosamente in opere uniche che suonano familiari. Ogni tecnica nutre la sua ispirazione, ogni ispirazione chiama nuove competenze.
La materia prima di Lucia Lapone è il tessuto. Progetta e realizza tessuti artigianali per l'arredamento e l'abbigliamento con ogni tecnica possibile: shibori, ricamo contemporaneo, tinture, legature. Ha dato vita a piccole linee di pezzi unici: Casa così, Mi vesto così e Scarpe così.
Laura Di Fazio artista
Lucia Lapone textile designer
Brand: Laura Di Fazio artistaLucia Lapone textile designer
Laura Di Fazio
Lucia Lapone
Designer: Laura Di FazioLucia Lapone
spaziomantegna@gmail.com +39 339 6139586
lauradifazio@fastwebnet.it
lucialap.job@gmail.com
Festa / cocktail - Vernissage
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione - dalle ore 18.00 finissage