Evento

DELTA LIGHT ITALIA

Qualità e innovazione tecnologica alla base del nostro modo di intendere l’illuminazione architettonica.

Lunedì 8 aprile alle ore 18.00 sarà inaugurato in via Gaspare Bugatti il Delta Light Studio Milano, innovativo showroom dell’omonima multinazionale che ha curato il progetto di illuminazione architettonica dello Starbucks Reserve Roastery di piazza Cordusio. 
 
Inserita in un ampio programma di iniziative promosse in occasione della Milano Design Week 2019, l’apertura rappresenta una simbolica rinascita del ramo italiano dell’azienda leader di settore fondata dal manager e designer belga Paul Ameelot.  “Negli anni scorsi la nostra presenza sul territorio nazionale era delegata ad una serie di distributori che si limitavano a commercializzarne i prodotti” spiega Gianluca D’Avino, country manager di Delta Light Italia: “Da quest’anno, invece, siamo presenti in prima persona con una struttura che ci consentirà di veicolare al meglio i concetti di creatività, qualità e innovazione tecnologica alla base del nostro modo di intendere l’illuminazione architettonica”.   
 

Il Delta Light Studio Situato nel cuore di Via Tortona, il Delta Light Studio Milano è stato sviluppato su un originale format che metterà insieme esposizioni concettuali, attività formative dedicate allo studio della luce e soprattutto la presenza di esperti e uno smart lab dedicato ai prodotti. “I consulenti specialistici presenti nel Delta Light Studio Milano saranno parte integrante del nostro network mondiale di progettazione e saranno impegnati nell’elaborazione di sistemi integrati e personalizzati di illuminazione architettonica” sottolinea Danilo Mandelli, direttore della Divisione Progetti Italia “I nostri prodotti, poi, saranno esposti in modo da tale da dimostrarne praticamente le peculiarità funzionali e l’idea di Pure lighting design che li ispira”.  Dopo il party inaugurale di lunedì 8 aprile il Delta Light Studio Milano potrà essere visitato da addetti ai lavori e pubblico fino a domenica 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00. L’apertura dello spazio di via Bugatti darà il via ad una serie di attività che vedranno Delta Light Italia tra le protagoniste della Milano Design Week 2019.  
 
I Delta Archi Talks Il 10, 11 e 13 aprile si svolgeranno, infatti, i Delta Archi Talks, una tre giorni di workshop tematici realizzati con le prestigiose collaborazioni dell’UNS Studio e delle associazioni APIL e IALD nonché con la partecipazione di autentiche archistar come Ignacio Mallol Azcárraga, Tarik Zaharna, Dean Skira, Alfonso Femia, Pietro Palladino e Jason Edling.  
 
Sempre dall’8 al 14 aprile sarà visitabile un’installazione creata ad hoc per la Milano Design Week 2019 ed ospitata nella bocciofila Nuova Uruguay di via Bugatti. L’opera richiama il concetto di “rinascita” proponendo un percorso interattivo di sfere dorate, cubi neri e lampioni Polesano, il sistema di illuminazione a LED firmato da Dean Skira che ha contribuito all’affermazione internazionale dell’azienda.  Il fitto calendario di attività organizzate per Milano Design Week 2019 si completa con tre partecipazioni speciali. Prodotti e progetti di illuminazione firmati Delta Light Italia saranno presenti a Palazzo Bovara, all’interno della mostra “Onlife. Millennials at home” organizzata da Elle Decor Italia; nello showroom Gessi di via Manzoni e alla Stecca 3.0. A distanza di due anni, dunque, Delta Light torna alla Milano Design Week con iniziative che ne testimoniano concretamente la leadership tecnica e creativa, nei mercati internazionali e sempre più in quello italiano.



Scarica il comunicato

Brand

Delta Light

Brand: Delta Light

Designer

Skira Dean
Jason Edling
Ignacio Mallol Azcárraga
Pietro Palladino
Tarik Zaharna

Designer: Skira DeanJason EdlingIgnacio Mallol AzcárragaPietro PalladinoTarik Zaharna

Contatti

Ufficio Stampa:
QM Agency
Milano, Milano IT
t. 3332374088
www.questionmark.it

Programma
8 Lunedì
19:00 - 21:00
Presentazione - Opening Act
9 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
10 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 20:00
Conferenza
10:00 - 20:00
Esposizione
12 Venerdì
10:00 - 20:00
Conferenza
10:00 - 20:00
Esposizione
13 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
10:00 - 20:00
Conferenza
14 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione