Evento

Necessary Architecture

Lo studio di architettura Hubbastanza ospita una rassegna di progetti elaborati da un gruppo di studenti del Politecnico di Milano, finalizzati a definire un modello di struttura abitativa sostenibile a supporto della missione lodigiana «Parroisse St. Charles Lwanga De Dosso», Eglise Catholique au Niger

Il progetto Necessary Architecture è stato ideato dagli architetti Alisia Tognon e Luca Trabattoni e sviluppato in unione con il Politecnico di Milano, la Mission Catholique  St. Charles Lwanga De Dosso e il Gruppo ARCò – Architettura e cooperazione, cooperativa fondata da un gruppo di ingegneri e architetti impegnati nella progettazione architettonica, urbana e del paesaggio basata su principi di sostenibilità ambientale. I professionisti hanno deciso di venire incontro alle necessità della Missione di Dosso: e hanno sviluppato un progetto fondato sulla realizzazione di edifici sostenibili sia energeticamente, sia socialmente, puntando sulla terra cruda come materiale da costruzione.

All’Hubbastanza sarà possibile visionare gli elaborati in cui verrà raccontato il processo creativo del progetto: saranno esposte tavole e modelli in scala 1:200 dell’edificio e in scala 1:50 con approfondimento del dettaglio costruttivo.

 

 



Scarica il comunicato

Contatti

Hubbastanza/ hubbastanza@gmail.com Cell: 375 593 8768

Francesca Solari/ Ufficio Stampa Cell: 333 3309031 E-mail: francesca.solari@gmail.com

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
16:30 - 21:00
Esposizione - Mostra
11 Giovedì
16:30 - 21:00
Esposizione - Mostra
12 Venerdì
16:30 - 21:00
Esposizione - Mostra
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
Edison