IMG - Direct to Consumer revolution
11 Aprile 2019
CBA, agenzia di branding del Gruppo WPP, in collaborazione con MediaCom, media agency parte di Group M e del gruppo WPP, presenta i risultati della ricerca “Direct to Consumer revolution”, focalizzata sull’evoluzione dei mercati tradizionali, sulle nuove realtà che stanno rompendo le regole e sul nuovo ruolo che dovranno giocare i brand established all’interno di questo nuovo contesto.
Arredamento, padelle, materassi, valigie, occhiali, bevande, trucchi: brand nati online e guidati dall’analisi dei dati sugli utenti che disintermediano la filiera vendendo direttamente ai loro consumatori. Collezionano quote, attirano l’attenzione dei colossi del mercato e iniziano a ridefinire intere categorie di prodotto.
Non sarà per caso questa, una delle direzioni da intraprendere per innovare nei mercati tradizionali?
Una domanda lecita, alla quale abbiamo provato a dare delle risposte.
AGENDA
- 18.00 Welcome
- 18.30 A focus on online consumer behaviors (Cristiano Nissotti - Strategy & Insight Director at MediaCom)
- 18.45 Direct to consumer revolution (Irene Serafica - Head of Strategic Design at CBA Italy)
- 19.15 Roundtable - How to innovate in established market with Carlo Battaglino from Lirecento CEO, Stefano Cavaleri Foorban Co-founder, Cristiano Nissotti and Irene Serafica
- 19.40 Happy hour
CBA Italia
Brand: CBA Italia
Sara Borchiero
CBA Italy Strategic Designer
sara.borchiero@cba-design.it
Tel. +39 02 3057 461
Enrico Mondelli
CBA Italy Strategic Designer
enrico.mondelli@cba-design.it
Tel. +39 02 3057 461
Conferenza - Presentazione della ricerca e aperitivo