Artpoint: behind the story
11-12 Aprile 2019
Una casa d’arte nel cuore di Milano, un gallerista e un approccio che ripensa il rapporto tra opere d’arte e ambienti.
11 e il 12 Aprile
Porte aperte dalle 11:00 alle 19:00
Silvano Lodi Jr. nasce a Monaco nel 1958 e, grazie al padre gallerista, sviluppa uno stretto rapporto con il mondo dell’Arte.
Grazie all’esperienza maturata sul campo, nel 2018 fonda ArtPoint, una realtà spinta dal desiderio di reinterpretare la Galleria d'Arte: un tempo confinata all’esclusività di un ambiente fisico, ora viene ripensata anche come spazio digitale attraverso il quale creare un punto d’incontro tra nuove generazioni e espressioni artistiche passate.
Il quadro è spesso visto come un oggetto di antiquariato, una visione che svaluta la forza dell’immagine e limita l’opera. Ripensare l’opera d’arte vuol dire valorizzare nuovamente l’immagine attraverso tecniche di stampa innovative capaci, tra l’altro, di rafforzare anche l’identità dello spazio scelto.
In occasione del Fuorisalone 2019, StudioAttuale, giovane realtà milanese attiva nel settore dell'Interior Design, attraverso l'evento "Behind the Story" si fa portavoce della missione di Artpoint.
L’abitazione di Silvano Lodi apre al pubblico per due giorni, mostrandosi come uno specchio capace di raccontare la storia e la forte personalità di chi la abita: la storia, la passione, il desiderio di Silvano Lodi di dare un nuovo punto di partenza all'arte.
Per la prima volta Artpoint presenta una collezione di opere d'arte accuratamente selezionate, in una serie limitata di stampe d'autore: un evento atipico capace di unire arte classica e tecniche di stampa innovative, all'interno di una cornice d'epoca dal fascino intramontabile.
Artpoint
StudioAttuale
Brand: ArtpointStudioAttuale
Silvia Totaro
Designer: Silvia Totaro
Artpoint
Via San Primo, 6
20100
Milano (MI)
Esposizione - Artpoint casa aperta
Esposizione - Artpoint Casa aperta