Evento

Artpoint: behind the story

Quando

11-12 Aprile 2019

Una casa d’arte nel cuore di Milano, un gallerista e un approccio che ripensa il rapporto tra opere d’arte e ambienti.

11 e il 12 Aprile

Porte aperte dalle 11:00 alle 19:00

 

Silvano Lodi Jr. nasce a Monaco nel 1958 e, grazie al padre gallerista, sviluppa uno stretto rapporto con il mondo dell’Arte.

Grazie all’esperienza maturata sul campo, nel 2018 fonda ArtPoint, una realtà spinta dal desiderio di reinterpretare la Galleria d'Arte: un tempo confinata all’esclusività di un ambiente fisico, ora viene ripensata anche come spazio digitale attraverso il quale creare un punto d’incontro tra nuove generazioni e espressioni artistiche passate.

Il quadro è spesso visto come un oggetto di antiquariato, una visione che svaluta la forza dell’immagine e limita l’opera. Ripensare l’opera d’arte vuol dire valorizzare nuovamente l’immagine attraverso tecniche di stampa innovative capaci, tra l’altro, di rafforzare anche l’identità dello spazio scelto.

In occasione del Fuorisalone 2019, StudioAttuale, giovane realtà milanese attiva nel settore dell'Interior Design, attraverso l'evento "Behind the Story" si fa portavoce della missione di Artpoint.
L’abitazione di Silvano Lodi apre al pubblico per due giorni, mostrandosi come uno specchio capace di raccontare la storia e la forte personalità di chi la abita: la storia, la passione, il desiderio di Silvano Lodi di dare un nuovo punto di partenza all'arte.

Per la prima volta Artpoint presenta una collezione di opere d'arte accuratamente selezionate, in una serie limitata di stampe d'autore: un evento atipico capace di unire arte classica e tecniche di stampa innovative, all'interno di una cornice d'epoca dal fascino intramontabile.



Scarica il comunicato

Brand

Artpoint
StudioAttuale

Brand: ArtpointStudioAttuale

Designer

Silvia Totaro

Designer: Silvia Totaro

Contatti

Artpoint 

Via San Primo, 6

20100

Milano (MI)

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
11:00 - 19:00
Esposizione - Artpoint casa aperta
12 Venerdì
11:00 - 19:00
Esposizione - Artpoint Casa aperta
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa