Evento

Art & Brand: disruptive meet

Come generare impatto grazie alle collaborazioni tra artisti e brand

Le aziende investono con sempre maggior forza sulla ricerca di strategie di branding, capaci di trasformare il prodotto commerciale in un’esperienza per il consumatore.

Esse sono attori sociali e non solo commerciali, legittimati a parlare di fenomeni culturali e politici, a difendere una visione del mondo, a prendere posizionesulle questioni che contano.

Dall’altra parte, l’arte deve prendersi uno spazio nella pubblicità, nei prodotti, nel packaging, deve essere apprezzata nel suo fondamentale ruolo umano, sociale e civilizzatore.

L’arte fornisce da sempre una costante possibilità di rilettura del mondo, ha il potere di trasformare la società attraverso la rottura di linguaggi espressivi precedenti, è capace di destare emozioni potenti e complesse, che non sono di ordine semplicemente estetico, ma coinvolgono l’intero ambito della nostra esistenza.

Sempre più spesso il mondo dell’arte e il mondo della comunicazione si incontrano. Ma qual è il motivo che sottende a queste collaborazioni? Quali gli impatti? 

In occasione dell’incontro, professionisti nel settore dell’arte, del licensing e dell’innovazione, rifletteranno su queste tematiche e racconteranno i casi più significati della storia delle collaborazioni tra brand, aziende e artisti, mettendo in luce gli impatti nel breve e nel lungo periodo che queste sinergie pruducono. 

Verrà presentato il progetto Popack, quale sintesi di diverse professionalità, impegnante nello sviluppo e nella realizzazione di progetti culturali pensati appositamente per la diffusione attraverso beni di largo consumo che tengano in considerazione contenuto, design, esperienza e tecnologia.

A conclusione, verrà presentato "Uno di un milione", il primo progetto d’arte che integra un prodotto di uso comune, l’acqua, come dispositivo di diffusione globale di un messaggio culturale.

A chi è rivolto: 

CEO  Marketing manager  CSR e CSV manager Art director Designer Artisti

 

Intervengono

Angelo Crespi - art curator

Le collaborazioni nella storia dell’arte

 

Paolo Lucci - esperto di licensing e co-branding

Gli impatti a medio e lungo periodo delle collaborazioni

 

Fabrizio Lipani - consulente per l'innovazione

Tecnologie e strategie per lo sviluppo di iniziative di co-branding

 

Luca Lagash - Collettivo OP 

Uno di un milione - la collaborazione tra Popack, Collettivo OP e Area Interna del Piceno

Brand

Mondadori
Popack

Brand: MondadoriPopack

Contatti

Ticket Info: eventbrite

Website: www.popack.art

Mail: info@popack.art

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11:00 - 13:00
Conferenza - Presentazione di Popack
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
Edison