Evento

THE TAILORMADESIGN

Indirizzo

The Space
via Cerva n.18, MIlano
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Conoscenza, esperienza, tecnologia, innovazione e sartorialità sono le parole chiave alla base della nostra filosofia del fare design. La soluzione infatti alla specifica esigenza è possibile solo tramite la progettazione accurata del dettaglio e all’esecuzione della stessa attraverso l’eccellenza nell’artigianalità garantita solo dall’esperienza maturata nel corso degli anni e l’attento utilizzo delle tecnologie industriali più avanzate. Contro la standardizzazione e l'omologazione con gusto architettonico italiano.

L’incontro tra il design più contemporaneo e la tradizione artigianale creano un nuovo campo di sperimentazione per la progettazione e realizzazione di componenti d’arredo al cui centro rimane sempre la persona e il suo benessere. Questo infatti resta l’obiettivo che si prefigge la rinnovata e ancora più stretta collaborazione tra antiche figure dell’architettura quali il progettista e l’artigiano verso l’innovazione della tradizione. A ciò si aggiunge la simultaneità dell’applicazione industriale che permette l’utilizzo delle tecnologie moderne per il miglioramento della realizzazione.

Nello spazio espositivo di Cerva vengono proposte alcune recenti prodotti frutto di tale esperienza: legno, metallo, tessuto, materiale plastico.

I protagonisti sono:

CARIMATI, azienda bergamasca leader nel settore degli arredamenti su misura per locali pubblici dal 1919 la cui nuova generazione di proprietari punta molto sulla customizzazione e il design su misura;

DRIGANI, azienda friulana fondata nel 1950 specializzata in complementi di arredo da interno ed esterno;

SCOLARO, industria di fabbricazione ombrelloni cresciuta dalla fondazione del primo laboratorio artigianale a Padova 40 anni fa all'odierna produzione di elementi oscuranti esportati in più di 50 paesi del mondo;

SFEMT, studio, giovane studio di progettazione edile e nautica, ingegneria e design specializzato in composizione architettonica con utilizzo del design rivolto all'estetica per ciascuna esigenza del progetto/cliente.



Scarica il comunicato

Brand

Carimati Arredamenti
DRIGANI GALLIANO SNC
SCOLARO
SFEMT studio

Designer

Stefano Tironi
Eleonora Tomaselli

Contatti

Carimati Arredamenti : +39 035 200055

Drigani : Tel: +39 0432 560724 

Scolaro : Tel. +39 0429 656687

SFEMT : Tel. +39 333 864 7107

PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
14 Giovedì
19:00 - 23:30
Esposizione - Conoscenza, esperienza, tecnologia, innovazione e sartorialità.
15 Venerdì
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA