Evento

Essent'ial - 2006-2016: 10 years Across The Style!

Indirizzo

Ciclosfuso
via Sartirana, fronte civ. 5 - ang. Via Vigevano 43
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Essent’ial celebra i primi 10 anni con un evento speciale al Fuorisalone di Milano (12/17 aprile 2016)

2006-2016: 10 years ‘Across the Style’ per Essent’ial!
Per questa occasione Essent’ial festeggia proponendo una reinterpretazione del Sacchino F, vera star del brand.   

5+5=10! 5 le interpretazioni di ‘design’ presentate al fuori salone + 5 le grafiche che verranno scelte su concorso.

I 5 sacchini ‘Special Edition’ vengono presentati da Ciclosfuso (via Sartirana, fronte civ. 5 - ang. Via Vigevano 43), con allestimento, divertente e suggestivo, in un evento che rientra nel circuito fuori salone ‘Tortona Design Week’. 

E’ stato scelto questo spazio - in cui bici e vino si fondono in un’abbinata originale, ma ben ragionata - per la comune attenzione alle buone tradizioni italiane, come il settore ‘food’ e vino, oltre al rispetto e la tutela per l’ambiente.  
Al fuori salone, le 5 versioni del Sacchino F, presentate con nuove grafiche, sono state ideate dai designer Matteo Ragni, Diego Grandi, Paola Navone, Giulio Iacchetti, KLab, un laboratorio diversamente creativo, cui si aggiunge Albano Ghizzoni, ideatore del brand Essent’ial.

Le grafiche degli altri 5 sacchini verranno selezionate attraverso un contest online, che verrà lanciato durante il Fuori Salone. I 5 ‘designer’ ritenuti più interessanti, in premio, vedranno realizzati i loro prodotti che saranno presentati in occasione delle fiere di settembre 2016.  

Essent’ial è presente anche nello spazio ‘God Save The Food’ (via Tortona 34, Milano). Predominante, in questo luogo culinario, il colore bianco. Davanti alla grande cucina a vista, che offre al cliente il massimo della trasparenza, il bancone con sgabelli e un’ampia sala - con tavoli semplici e moderni - dove Essent’ial ‘apparecchia’ con i suoi Sacchi, in varie misure e tonalità! 

Con alcuni prodotti delle sue collezioni è anche da Cargo High-Tech (via Privata Antonio Meucci 39, Milano): un grande negozio nel cuore di Milano, un ‘officina del nuovo e dell’insolito’, un luogo che fa da cornice alla vasta offerta di arredamento, oggettistica, profumeria, accessori moda e casalinghi. 

Essent’ial partecipa all’allestimento di due importanti stand a EuroCucina - il Salone Internazionale dei Mobile per Cucina (Fiera Milano, Rho, | 12-17 aprile | Dalle 9.30 alle 18.30).

Il primo è quello Dada, uno spazio di 400 mq disegnato da Vincent Van Duysen. Dada, negli anni, ha prodotto cucine che sono entrate nella storia del design, dove il risultato è andato oltre lo sviluppo formale della cucina componibile. Cubo, Sacchino, Lungo Minimal e Scatole - in fibra di cellulosa, materiale riciclato e certificato, nel rispetto dell’ambiente - sono scelti dagli stylist per arredare lo stand.

Il secondo è lo stand di Whirlpool Corporation che quest'anno include i marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Whirlpool, primo produttore mondiale di elettrodomestici, ha scelto Essent’ial. L’allestimento previsto per le aree lounge e per gli showcooking è caratterizzato dal must del brand emiliano: i sacchi, in grigio e rosso. Sacchetti e Saccacci sono utilizzati per contenere erbe aromatiche, spezie, utensili da cucina e piante.

 



Scarica il comunicato

Brand

Essent'ial

Designer

albano ghizzoni
Diego Grandi
Giulio Iacchetti
K-lab K-Lab
Paola Navone
Matteo Ragni

Contatti

Ufficio Stampa

Nicoletta Murialdo

nicoletta.murialdo@comu-nico.it

Tel. +39 339 5318579

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 22:00
Esposizione
13 Mercoledì
10:00 - 22:00
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione
15 Venerdì
10:00 - 22:00
Esposizione
16 Sabato
10:00 - 22:00
Esposizione
17 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA