Evento

MADE TALENT LAB

Indirizzo

SPIN Spazio_Innovazione
via Cerva 25
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

MADE.COM chiama a raccolta i giovani designers per MADE TALENT LAB.

 

Mercoledì 13 aprile, in una no stop interattiva di 10 ore dalle 11 alle 21, le porte del temporary showroom milanese di Made.com presso SPIN Spazio_Innovazione (via Cerva 25 a Milano) si apriranno per MADE TALENT LAB, l'open call dedicata ai talenti emergenti del design con un progetto nel cassetto da realizzare. Gli upcoming designers potranno incontrare il team creativo dell'e-store londinese, presentare la propria idea creativa e magari metterla a punto in vista del lancio ufficiale dell’Emerging Talent Award, il contest internazionale giunto alla 4^ edizione che mira a scovare i nomi nuovi del design, per mettere poi in produzione e in vendita il progetto vincitore.

 

Dopo il benvenuto iniziale al Made Talent Lab, previsto alle 12, e la presentazione della nuova edizione dell’Emerging Talent Award e di come funziona, i giovani designer, a rotazione e in sessioni one-to-one, presenteranno i propri progetti e le proprie idee creative e ascolteranno consigli e indicazioni di prima mano confrontandosi con il team creativo MADE.COM e con designers affermati a livello internazionale, come David Derksen e Luka Stepan, quest'ultimo autore dell'iconica libreria Polygon di MADE.COM, il tutto in una sorta di speed date dedicato al design e all'innovazione.

Dalle ore 18 circa si svolgeranno prima una sessione di discussione con domande/risposte al team di Made e quindi il design party d’inaugurazione ufficiale dell’ETA con il taglio del nastro virtuale del sito www.made.com/talentlab, dove sarà possibile caricare i progetti fino al 30 giugno.

 

L’Emerging Talent Award ha come obbiettivo la ricerca dei talenti nascosti del design. Il meccanismo è semplice e condiviso a livello internazionale: i designer emergenti possono creare un proprio profilo e caricare il progetto sulla piattaforma dedicata. Fra tutti i progetti caricati, ne vengono selezionati dapprima 50 dal team di Made.com e successivamente una short list di 10 pezzi dai giudici dell’ETA, che viene poi messa ai voti del pubblico: l'avvio delle votazioni on line sarà annunciato sulla piattaforma stessa.

Il progetto vincitore, quello che riceverà più voti, verrà ufficializzato a Londra in occasione del London Design Festival di settembre ed entrerà in produzione e in vendita sul sito di Made.com l’anno successivo.

Brand

MADE.COM

Contatti MADE TALENT LAB  via Cerva 25 Mail: info@ghenos.net http://www.made.com
PROGRAMMA
12 Martedì
13 Mercoledì
10:00 - 21:30
Esposizione
18:00 - 21:30
Esposizione
14 Giovedì
10:00 - 21:30
Esposizione
18:00 - 21:30
Esposizione - discussione con domande/risposte al team di Made
15 Venerdì
16 Sabato
00:00 - 23:30
Esposizione
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA