hyundai_sottopagine

Eventi Speciali

Senses Remix

ASUS sarà presente per tutta la settimana dedicata al design internazionale con una spettacolare mostra/concerto presso il prestigioso studio fotografico Milano Studio Digital, Via Tortona n. 35. Nell'esclusiva location, situata proprio nel cuore del polo milanese della moda e del design e nell'area più viva e pulsante del Fuorisalone, il pubblico verrà accompagnato in un percorso conoscitivo e sensoriale che si svilupperà tra le più innovative proposte tecnologiche firmate ASUS, disposte in tre differenti sale a tema.

La sala principale sarà dedicata alle suggestioni e declinazioni del concetto di "Senses Remix", fil rouge della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011 ed espressione di una tecnologia in grado di coinvolgere i sensi, attraverso l'evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili. In questa sala i visitatori si troveranno davanti a una vera e propria orchestra hi-tech costituita da ben sedici NX90, gli esclusivi notebook realizzati da ASUS in collaborazione con David Lewis, per vent'anni Chief Designer in Bang&Olufsen, e in grado di regalare un'eccezionale esperienza visiva e d'ascolto, grazie agli ampi schermi widescreen ed alla più evoluta tecnologia audio di cui sono dotati. I sedici notebook, sincronizzati sapientemente dai designer ASUS, sono predisposti per suonare all'unisono, in tutta la loro potenza. I visitatori potranno calarsi a loro volta nei panni di un direttore d'orchestra e comporre la propria melodia, avvalendosi di altrettanti tablet PC, Eee Slate, ognuno con la possibilità di riprodurre una diversa melodia, creata attraverso il suono di uno strumento a scelta tra otto disponibili.


Continuando nel percorso ideato dal Design Center ASUS, i visitatori potranno scoprire come nasce una creazione tecnologica esclusiva e di successo. L'area "Behind Our Sound" sarà riservata, infatti, all'esclusivo notebook NX90, esempio perfetto di come tecnologia, arte e design possano fondersi armoniosamente e dar vita ad un vero e proprio capolavoro di stile e prestazioni. In questo spazio saranno dunque svelati i segreti e la storia di un oggetto unico quanto originale, scoprendone le diverse fasi del "design process", dall'iniziale concept ai primi prototipi, fino alla realizzazione finale, oltre che apprezzarne nuovamente la qualità e la purezza dell'audio.

La terza sala, "Behind Our Touch", farà, invece, da scrigno all'attesissima famiglia di Eee Pad, mostrati per la prima volta in Italia: sarà possibile toccare con mano così l'inedito Eee Pad Transformer, l'innovativo e versatile pad che "cambia pelle", trasformandosi da tablet a notebook a seconda delle esigenze e delle preferenze del momento; il fratello maggiore, l'Eee Slate, il pad più potente e completo, riconoscibile per l'ampio e preciso display da 12 pollici; l'Eee Pad Slider, dotato di una pratica tastiera qwerty che letteralmente "scorre" sotto lo schermo touchscreen; l'Eee Pad MeMO, dotato di schermo da 7", il più piccolo tra le nuove proposte touchscreen, la soluzione più compatta e versatile della gamma.

elita

GIORNI
12, 13, 14, 15, 16, 17 APRILE 2011

ORARI
Dalle 10:00 alle 20:00

DOVE
Milano Studio Digital
viaTortona 35, Milano

NOTE
//

CONTATTI
Marzia Musati/Monica Di Maggio
e-mail: asus@previewitalia.com

Preview Public Relations
Via Conservatorio 22, 20122 Milano
Tel: +39 02 77297556
Fax: +39 02 772940

PARTNERS
//

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: