LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Daniele Locati
Arrivederci a presto Laura Karolina Sundin
ADIDAS FAMILY Ileana Manera
inaugurazione megagrafica Luca Trombetta
MEGAGRAFICI CERCASI Antigone Acconci
la mia casa del designer Antigone Acconci
mi è piaciuto...
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene. In collaboration with BMW Serie 1 and Zonatortona for the project TIPS like no one.

Last 5 tips.
See previous post using the navigation on the left column.

Monday 03 April 2006 | 00:31

Event: FUORISALONE INAUGURAZIONE via arese, 5
Vote: 


Eccoci qua.. il grande momento è arrivato stasera c'è stata l'inaugurazione del Fuorisalone all' ArtandGallery (via Arese, 5) da adesso non basteranno occhi per guardare, orecchie per ascoltare, gambe per camminare ma soprattutto stomaci per mangiare!! Eh si proprio così davanti a noi ci aspetta una settimana unica nella quale Milano si fa bella e mostra le sue meraviglie, i suoi spazi, le sue luci, le sue idee.. e si direi proprio idee... sono loro che vivono negli oggetti e negli ambienti... e allora non ci resta che tuffarci in questo viaggio straordinario per scoprire con nuovi occhi, come potrebbe dire Proust, le linee innovative del design di oggi.

Buon Fuorisalone a tutti!


Per descrivervi il fuorisalone ho avuto un'idea... ad ogni evento a cui andrò non solo vi scriverò le mie impressioni ma alla fine di ogni post vi metterò una piccola pagella giusto per farvi un'idea precisa di quel evento!! I voti sono in decimi e la media verrà poi trasformata in quinti.

Per quanto riguarda la serata inaugurale del fuorisalone purtroppo sono poco preciso perchè sono dovuto scappare ad una cena e non ho potuto assistere fino alla fine, mi dispisce. Comunque per quello che ho visto posso dire..

REPORT:

7 AMBIENTE
6 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE
5 BERE
- MANGIARE
7,5 MUSICA

VOTO FINALE: 6/10*
*[Essendo scappato prima però non posso dare un voto definitivo!]

PS: Se qualcuno che ci è stato vuole aggiungere qualcosa...



{ © jacopomiceli.com }


Eh si.. qualcuno pensa di accontentarsi del fuorisalone? Ebbene io al posto di trascorrere queste ultime ore di semi-relax in preparazione alla vita frenetica della prossima settima, visto che non è mai abbastanza, partecipo anche al MIFF (Milano International Film Festival).. e così stasera dopo aver preparato un esame di matematica per domani mattina alle 10, mi sono andato a vedere un po' di cortometraggi al Festival!! Gente, ve li consiglio vivamente, andateli a vedere! La scelta del festival quest'anno è veramente ottima!! Potete andare sul sito www.miff.it per vedere i prossimi appuntamenti!! Certo è sempre qualcosa da inserire tra un esposizione e l'altra del fuorisalone però merita!! Vebbè ora vi saluto devo recuperare un po' di sonno.. che se no a metà settimana crollo!! Ci vediamo domani a DesignerBlock!!!! Come faccio a perdermi uno degli appuntamenti più attesi?? Ciao a todos!!

Wednesday 05 April 2006 | 00:38

Event: Designer Block via Donatello, 2
Vote: 


In onore a Simone C. Tolomelli che ha lanciato come tema i bagni cerco in qualche modo di svolgere il tema. Ecco un WC innovativo (purtroppo non ancora in funzione) o meglio un "asse" polifunzionale! Insomma la soluzione a molti problemi!

Wednesday 05 April 2006 | 00:51

Event: Designer Block via Donatello, 2
Vote: 


Eh si... a distanza di un anno eccomi qua ancora una volta a Designer Block.. che dire? Tutte le volte ne esco entusiasta e con una birra in mano: cosa vuoi di più? Ecco una piccola porta ti fa accedere ad un vecchio locale all'ingresso c'è un vecchio jukebox americano e piano piano ci lasciamo alle spalle milano per entrare in un mondo molto british underground, l'ambiente e buio ma alcune luci vengono emesse da oggetti al quanto strani una palla luminosa (formata da migliaia di biglie) rotola sul pavimento è incredibile ma la curiosità mi porta a vedere un corridoio che porta a delle scale per il piano di sotto qui delle lampade prima blu e poi rosse di materiali plastici e deformi danzano.. si proprio così danzano nella luce è una meraviglia per l'occhio che ne esce alquanto abbagliato!! Arrivato al piano di sotto un tipico inglese al bancone mi stappa una birra inizia così la serata...

Insomma non mancava proprio nulla filetti luccicanti, pista da ballo anni '80 ... ma anche collane fatte da fusibili di automobili, mini giocatori di golf per fare campionati casalinghi, coppia di poltrone gonfiate che si scambiano l'aria con dei tubi, scarpe che perdono il loro significato per diventare delle incredibili statue davanti agl'occhi dei passanti, borse e borsette fatte con teloni di camion (si si le abbiamo già viste, ma queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo), poi ancora mobili inclinati, scale come appendini, WC con strumenti polifunzionali, portabiciclette da muro, postazione per l'ascolto della musica per una futura mediateca.. ho dimenticato qualcosa ma si certo tanta tanta gente.. sembrava di essere ad una festa tra amici!

REPORT:

9 AMBIENTE
10 INSTALLAZIONI/DESIGN
9 PERFORMANCE/DESIGNER
7 BERE
- MANGIARE*
8 MUSICA
10 GENTE

VOTO FINALE: 8,8/10
*[non c'è voto sul cibo perchè valuto solo ciò che è distribuito gratuitamente]

Wednesday 05 April 2006 | 01:00

Event: Th inside piazza Oberdan, 2a
Vote: 


Poco da dire.. bella mostra di fotografia nello spazio dietro, curiosa installazione luminosa all'ingresso ma nulla di più..

REPORT:

6 AMBIENTE
6 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE
5 BERE
- MANGIARE
5 MUSICA

VOTO FINALE: 5,5/10

Thursday 06 April 2006 | 02:25

Event: Bisazza Via Santo Spirito 19
Vote: 


Altro appuntamento a cui non manco mai al fuorisalone è proprio questo l' Opening Party di Bisazza! Questa volta non siamo in Corso Venezia ma in una traversa di via della spiga come sempre ingresso con invito, anche se ce l'avevo in tasca, e bastato avere il pass e.reporter al collo (o forse all'ingresso in quel momento erano distratti). Lo spazio come sempre suddiviso su due piani recchiude l'estetica Bisazza cioè accostamenti ben studiati che creano eleganza e bellezza anche nella collezione casa. Al piano terra ci si può imbattere in un gustoso risotto accompagnato da un eccezionale Champagne Veuve Clicquot Rosè oppure nella miriade di tartine o dolcetti! Insomma meravigliso a livello culinario! Per quanto riguarda l'esposizone in se molto interessante, è curioso l'utilizzo del mosaico anche sui mobili.. poi che dire Bisazza! L'unica cosa forse mancante è l'organizzazione come sempre gli spazi sono iper-affollati e nonostante la sicurezza si fa fatica a trovare uno spazo libero.

REPORT:

8 AMBIENTE
6 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE
10 BERE
8 MANGIARE
- MUSICA
troppa GENTE

VOTO FINALE: 8/10


Altro appuntamento del fuorisalone a cui non mancare è INGO MAURER c/o Spazio Krizia (via Manin, 21). "Delirium yum yum" : presenta i nuovi lavori realizzati con l'acqua e la luce. Molto molto bello, Ingo crea queste lampade formate da un tubo di vetro pieno d'acqua nel quale un'elica crea un vortice che, in alcune fa muovere una specie di uovo, una luce sul fondo proietta poi le immagini nell'ambiente! Molto d'effeto! Oltre al suo classico tavolo con incorporati micro led e una innovativa lampada da soffitto (tanti segni luminosi che sembrano disegnati a mano) si lancia nella sperimentazione dei materiali fotosensibili e devo dire che è veramente sbalorditivo! Direi che vale la pena passare anche solo per questo. In uno spazio buio alle pareti ci sono dei pannelli fotosensibili bianchi, a disposizione dei visitatori ci sono vari strumenti.. prendo per esempio una bomboletta che al posto della testina ha un led fluorescente viola.. illuminando il pannello bianco rimane una traccia verde fluorescente che perde intensità solo col passare del tempo: incredibile! Ancora più meraviglioso è un rullo, si come quelli per imbiancare, con il quale rullando sul pannello si formano immagini scelte precedentemente su un computer! Veramente incredibile.. se non ci siete ancora stati ve lo consiglio vivamente!

REPORT:

9 AMBIENTE
10 INSTALLAZIONI/DESIGN
10 PERFORMANCE (Sperimentazioni del visitatore)
8 BERE
8 MANGIARE
- MUSICA

VOTO FINALE: 9/10

-->[ Sono disponibili dei video delle sue installazioni: contattatemi!! ]<--


HEAVYLIGHT Porta Romana "Portaluce" di Enzo Castellani
Una vela di circa 2 metri di larghezza e 5 di altezza, è collocata al centro della porta. E' realizzata in vetroresina e alimentata con una potenza energetica di 3500 watt. L'esterno è dipinto di oro; l'interno di argento. Un'asta metallica, fissata alla chiave di volta e provvista di un piccolo dispositivo meccanico, fa lentamente ruotare la vela.

Scultura meditativa a vederla viene subito voglia di sedersi a gambe incrociate lì vicino e meditare se non fosse per tutte quelle macchine che passano in modo incessante!

VOTO: 7


HEAVYLIGHT Porta Ticinese "The Gate of Time" di Paul Friedlander
Una grande e larga scultura di luce collocata al centro della porta. Simile ad un "guscio" trasparente rotante, è sottile e leggera. Si ispira idealmente alla Colonna Infinita di Brancusi e costituisce un forte segno di verticalità luminosa e cinetica, in cui spirali e anelli si rincorrono in moto perpetuo.

Installazione di grande effetto soprattutto se ammiarata sdraiati sulle sdraio disegnate da Disguincio, in alcuni momenti sembra che l'immagine proiettata acquisisca le 3 dimensioni.

VOTO: 7,5


SELEZIONE DI EVENTI PER LA SERATA:

• DOLCE&GABBANA c/o Metropole (v.le Piave, 24) solo su inviti (proverò ad infiltrarmi) h. 18.00
• CORIAN DUPONT c/o Centre Culturel francais de Milan (corso Magenta, 63) h. 18.00 - 23.30
• ETRO (via Spartaco, 6) h. 18.00 - 21.00
• FABBRICA DEL VAPORE (Via Luigi Nono, 7) + DOMUS ACADEMY h. 18.30
• BANG&OLUFSEN c/o Giardino di Palazzo Litta (corso Magenta, 24) h. 19.00 - 22.00

*[chiaramente gli orari sono quelli degli aperitivi!!]





{ © jacopomiceli.com }


Galleria Carla Sozzani c/o Corso Como 10 un classico per questa galleria è l'artista KRIS RUSH (artista che tra l'altro ha studiato la grafica per Corso Como 10) l'installazione in se non è poi così male infilandosi in questo labirinto fatto di rete metallica ci si avvicina sempre più a pietre appese al soffitto, tutto in un'ambientazione molt cupa con pochi fasci di luce!

VOTO: 7

Friday 07 April 2006 | 01:24

Event: Materials Matter via alemagna, 6
Vote: 


Visitare un'opera di Le Corbusier fa sempre un certo effetto se poi si è all'interno del giardino della triennale è proprio un vero viaggio all'interno di un altro mondo. Nonostante l'attesa (infatti si può accedere pochi alla volta e alle volte si deve aspettare) ne vale proprio la pena.. La "capanna" disegnata da Le Corbusier riprende in qualche modo l'idea del "modulo abitativo" ma in questo caso cerca di semplificarlo all'estremo creando un micro-monolocale non da sommare a migliaia di altri in un super-condominio, ma da spargere in mezzo alla natura. In qualche modo la presenza umana nella natura è limitata.. La "capanna" è molto affascinante soprattutto per la ricerca all'esenzialità, tutta fatta in legno richiama alla memoria le case sugl'alberi. Bella, affascinante ma adatta ad una vita estrema, fuori dalle regole dove lo spirito d'adattamento e di sopravvivenza regna sovrano!

VOTO: 9,5

Friday 07 April 2006 | 01:38

Event: Mini design award via alemagna, 6
Vote: 


Eh.. si sarebbe proprio bello se girando per i giardini della città, ognuno di noi potesse prendere un gessetto e lasciare le proprie idee su una lavagna sagomata! Forse un'idea un po' utopistica visto come vengono trattate le cose per la città, probabilmente verrebbero colorate con delle bombolette e il gioco sarebbe finito! Forse.. oppure ogni persona potrebbe esprimersi liberamente (anche i graffittari) no so.. comunque l'interazione con il visitatore è molto interessante.. ho passato più di mezz'ora ad abbellire un pezzettino... abbellire?! diciamo che mi sono espresso.... eheheh Vabbè a parte qualche installazione discutibile se siete in triennale vale la pena fare un salto al primo piano anche solo per questo e Japan Design.

VOTO (MINI AWARD + JAPAN DESIGN): 9/10


Vi sentite un po' voyeur?? no, state tranquilli è solo una lampada... una lampada disegnata dagli studenti del Politecnico di Milano per Etro.
Ecco la serata inizia così.. arrivo all'ingreso di Etro e nonostante sulla guida non ci sia scritto niente chiedono l'invito.. al mio turno arrivo io con la mia ragazza e mostrando il pass del fuorisalone (e raccontandogli una storiella) riesco ad entrare!!! Mitico pass!!! E così dopo aver visto la nuova collezione casa di Etro mi lancio subito su buffet che come sempre qui non tradisce mai. Dopo un bel rifornimento (2 bicchieri, 7panini con le olive, 2 con le noci, 100g di pecorino e 400g di grana padano) mi sposto a vedere l'esposizione al primo piano, dove oltre alle sorprendenti lampade per voyeur ci sono molte altre cose, tra cui segnalo la collezione di borse Etro molto carine!!


REPORT:

6 AMBIENTE
7 INSTALLAZIONI/DESIGN
- PERFORMANCE (Sperimentazioni del visitatore)
6 BERE
7 MANGIARE
- MUSICA

VOTO FINALE: 6,5/10


SELEZIONE DI EVENTI (CON APERITIVO) PER LA SERATA:

• ALIANTEDIZIONI c/o Alistair's (via Tadino) h. 17.00 - 23.00*
BISAZZA c/o Spazio Bisazza (via Senato, 2) h. 19.00 - 22.00*
DOVETUSAI (via Sigieri, 24) h. 18.00 - 23.00*
• FABRICA DEL VAPORE (via Luigi Nono, 7) h. 18.30*
• IDEE c/o Studio 76 - East End Studios (via Mecenate, 76/18) h. 11.00 - 18.00*
• INTERNA COLLECTION c/o Park Hyatt Milano (via Tommaso Grossi, 1) h. 19.00*
VEUVE CLICQUOT c/o Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro, 1) h. 18.00 - 21.00*

*[chiaramente gli orari sono quelli degli aperitivi!!]



{ © jacopomiceli.com }

Saturday 08 April 2006 | 01:31

Event: NADA – Nastro Azzurro Design Attitude corso venezia, 63
Vote: 


Ecco oggi ho pensato bene di non spostarmi molto è così sono finalmente andato a vedere cosa succede dietro casa mia, andando a visitare NADAlab (in porta Venezia) purtroppo avevo poco tempo e troppe cose da fare e da vedere così purtroppo sulla lezione in inglese di James Irvine so poco.. il mio cervello invece ha potuto trovare piacere sulla terrazza, dalla quale si può osservare milano dall'alto. Così vedendo una comoda sdraio ho pensato bene di godermi qualche minuto di sole.. in qualche secondo è apparsa per magia una ragazza della nastro azzurro extra bionda che mi ha offerto una bella birra ghiacciata!! E allora penso che ne è valsa la pena... una buona birra una buona vista, sole...


VOTO (escludendo il workshop): 7


Ecco altra cosa da non perdersi mai ad ogni fuorisalone è l'installazione di Ron Arad!!
Quest'anno l'esposizione è al METROPOLE (viale Piave, 24) nuovissimo spazio appena ristrutturato da Dolce & Gabbana per ospitare le sfilate. L'architettura è molto affascinante ed elegante, tutto è nero lucido con poche luci  ben distribuite in uno spazio così i prodotti di Ron, trasparenti e luminosi, non possono che venir esaltati!
Come sempre linee innovative e materiali sperimentali si incontrano per dare vita ad oggetti di design veramente unici! Il designer passa dall'utilizzo di fibre metalliche all'innovativo materiale della Dupont chiamato Corian (a proposito c'è un'installazione solo su questo in corso Magenta, 63 e alle Officine Stendhal). Tra i suoi più celebri lavori c'è il puf circolare interamente in Corian al cui interno sono incastonate centinaia di fibre ottiche che emanano sulla superficie immagini in movimento!! In vetrina un altro oggetto stimola curiosità.. non si capisce bene che cos'è (forse una sedia??!) che gira veramente molto veloce continuamente aggredito da un flash! Per chi è interessato posso distribuire un video via mail!! Comunque nel complesso è di grande effetto e merita una visita ssolutamente!

VOTO: 9


-->[ Sono disponibili dei video delle sue installazioni: contattatemi!! ]<--

{ © jacopomiceli.com }


Purtroppo durante il week-end non mi sarà possibile scrivere sul blog, per questo motivo vi segnalo gli eventi sia per la sera del 8 che per quella del 9!



--> SELEZIONE DI EVENTI (CON APERITIVO) PER LA SERATA del 08APR:

GAGGENAU c/o Spazio Design Elementi (via Lazzaretto, 3) h. 18.00 - 20.00* su invito (in qualche modo si riesce sempre ad entrare e di solito si mangia molto bene)
• IDEE c/o Studio 76 - East End Studios (via Mecenate, 76/18) h. 11.00 - 18.00*
• NABA (via Darwin, 20) h. 19.00
• NADALAB c/o Porta Venezia Casello Ovest (Corso Venezia) h. 16.30 - 17.30* (Nastro Azzurro a fiumi)
• POLITECNICO c/o BaseB (via Lambruschimi, 36) h. 21.30*
VEUVE CLICQUOT c/o Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro, 1) h. 18.00 - 21.00*



--> SELEZIONE DI EVENTI (CON APERITIVO) PER LA SERATA del 09APR:

GAGGENAU c/o Spazio Design Elementi (via Lazzaretto, 3) h. 18.00 - 20.00* su invito
DANESE (piazza San Nazaro in Brolo, 15) h. 11.30* su invito (non so se si riesce ad entrare.. provateci!!)
• GREEN ISLAND c/o amazelab Stazione Garibaldi (via Pepe, Binario 20) h. 12.00* (presenta Ettore Sottsass)
• BULTHAUP (via Durini, 17) h. 10.00 - 21.00* (svariate degustazioni)



*[chiaramente gli orari sono quelli degli aperitivi!!]

{ © jacopomiceli.com }


Ciao a tutti oggi sono andato a visitare un negozio in via Friuli (vicino a Studio Zeta) che si chiama qualcosa come Paper and People ma non mi vorrei sbagliare.. se siete graphic designer come me, ve lo consiglio vivamente!! Trovate tutti i tipi di carta da quella classica a quelle trasparenti e sensorialmente interessanti!! E se siete studenti c'è chiaramente lo sconto... insomma evviva la carta!!

{ © jacopomiceli.com }

Monday 10 April 2006 | 23:13

Event: Non finito via friuli, 26
Vote: 


Presso lo studio Zeta ecco "Non Finito", faccio fatica a dimenticare Designer Block che l'anno scorso era stato ospitato proprio in questi spazi! Comunque l'installazione non è poi così male.. anche se a parer mio, all'ingresso ci lasciamo il design e entriamo nel mondo dell'arte contemporanea! Solo così posso definire queste installazioni!! Comunque se passate per caso da queste parti (via Friuli) fateci un saltino, soprattutto se vi piace l'arte contemporanea come a me!!

VOTO: 7

{ © jacopomiceli.com }

Monday 10 April 2006 | 23:21

Event: Armani | Casa via bergognone, 59
Vote: 


Ecco a voi "Armani | casa", badate bene non vedrete molte foto in giro infatti per fotografare bisogna avere un pass Armani speciale e così nonostante mi avessero detto che non si poteva ecco a voi in tutto il suo splendore, più o meno, Armani casa. Non c'è che dire la casa per Armani è elegante, lussuosa e molto molto riservata alla piccola cerchia delle persone che se la possono permettere.. Il richiamo all'orientale è alla base della ricerca di Armani: tatami, colori finto bambù, porte/pareti scorrevoli insomma molto minimalista, ma molto interessante!

VOTO: 7


{ © jacopomiceli.com }

Monday 10 April 2006 | 23:43

Event: Devon & Devon via tortona, 34
Vote: 


Come sarebbe bello arrivare a casa dopo una lunga giornata di lavoro molto stancante, riempire una vasca come questa di acqua e farsi un bel bagno? In tipico stile inglese Devon & Devon, come tutti gl'anni, propone un arredo da bagno molto elegante con linee estremamente classiche che si rifanno alla tradizione anglosassone. Si passa da vasche come questa, lavandini fino ad arrivare a quelle belle doccione per case, ma soprattutto bagni, molto molto spaziosi!

VOTO: 8


{ © jacopomiceli.com }

Monday 10 April 2006 | 23:50

Event: Virus Design via tortona, 12
Vote: 


Oddio... oddio... sono tantissimi... si avvicinano!! Aiuto!! Centinaia di scarafaggi appiccicati ovunque per terra, sul soffitto, su una SMART!!!! Il progetto degli stikers è veramente interessante, forse un po' meno i lavori in vetro soffiato, sarà che non ne sono un amante! Vabbè come spazio allistemento non è male!

VOTO: 6,5


{ © jacopomiceli.com }

Monday 10 April 2006 | 23:58

Event: Nendo via tortona, 5
Vote: 


Curiosa installazione dell'artista giapponese.. lo spazio è molto piccolo ed io per poco non tocco con la testa.. è un'installazione molto interessante, il pavimento e il soffitto, di colore totalmente oppposto alle pareti, è tutto ondulato, sembra di camminare su una collinetta sulla quale, dal terreno nero,  crescono fiori di luce che sbocciano ed appassiscono, per poi risbocciare nuovamente! Essenziale come la filosofia orientale, merita sicuramente di essere visitato.. anche l'anima prova pace durante questa estenuante settimana del design!

VOTO: 9


{ © jacopomiceli.com }

Tuesday 11 April 2006 | 00:12

Event: segui il Bianconiglio via tortona, 35
Vote: 


Più delle innovative installazioni con l'acqua, mi ha colpito maggiormente l'arredo da giardino disegnato da Tony Gonzales. Per le sue poltrone da giardino si rifà a linee organiche, queste poltrone nel verde si trasformano in bozzoli che cullano in qualche modo l'uomo. La struttura funge anche, in qualche modo, da ombrellone! Molto carine!


VOTO: 7,5


{ © jacopomiceli.com }

Tuesday 11 April 2006 | 00:25

Event: Migrations / Dressing Spaces via darwin, 20
Vote: 


Installazione molto curiosa quella presso il NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) purtroppo sono passato solo oggi che era praticamente finito tutto e per di più pioveva!! Tutte le strutture create all'interno dei cortili dell'Accademia, seguono il principio della "Fast Architecture", e quindi sono tutte costruite con taniche di plastica, alcune piene, altre vuote. Con questo modulo di base "la tanica" vengono costruite panchine, rulli e anche vere e proprie stanze dove fare esposizioni. All'interno di questa stanza, per l'ennesiam volta, abbandoniamo il design per l'arte contemporanea. Progetti degli studenti. Nel complesso niente male come studio.

VOTO: 7,5


{ © jacopomiceli.com }

Tuesday 11 April 2006 | 00:43

Event: Designer Block via Donatello, 2
Vote: 


Li avete incontrati anche voi per la città?? Ma si sono proprio loro, sono i ragazzi di DESIGNERBLOCK che girano per la città con queste biciclette spaziali, nella ruota del carrello dietro c'è una dinamo che alimenta delle luci che sono appese come corde di un'arpa alla struttura metallica! La magia però è incontrarli di notte!


VOTO: 8,5


{ © jacopomiceli.com }


Ecco purtroppo il fatidico momento è arrivato: il fuorisalone è terminato.. ma non lo dimenticheremo, no non lo faremo.. come sempre ci sono state cose affascinanti e belle ed altre meno.. però ci siamo divertiti chi può negarlo? Il fuorisalone piano piano ogni anno di più si sta ingrandendo.. è una festa.. una tra le più belle feste dell'anno dove Milano si fa bella e incomincia ad entrare in una dimensione europea.. dove non ci sono barriere per le idee.. la gente affluisce da tutte le parti del mondo.. tutte con una sola cosa in testa: Design! E allora dopo 90 litri di benzina, più di 800 km in macchina, 14 passaggi in metro, 8 in tram, 9 aperitivi di cui 4 imbucato senza invito, nei quali 32 bicchieri di champagne, più di 1 kg di parmiggiano reggiano, di salumi e di fragole,  a letto mai prima delle 3, più di 60 kg di carta (brochures, cartelle stampa, etc...), più di 25 commenti postati sul blog, più di 400 fotografie scattate e poco tempo a disposizione per fare tutto il possibile.. posso dire che ne è valsa proprio la pena!! Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo increbile evento, vorrei ringraziare in modo particolare il team di Fuorisalone.it (e chiaramente Paolo) :) per avermi dato la possibilità di partecipare come e.Reporter e per aver creato un sito che nonostante tutte le cose caricate ha retto benissimo! Grazie... veramente grazie! Ora mi aspetta una settimana di puro relax.. parto con la mia donna per la Francia! Vista l'aria che tira qui.. eheheh Quindi purtroppo mi perderò la mega_festa_devasto di chiusura che ci sarà il 12 vabbè sono sicuro che qualche reporter la commenterà.
Ci vediamo tra un anno!!
Ciao a todos.

J.

{ © jacopomiceli.com }
Newsletter

Main Partners