Evento

100x100 GROUP

Manganèse Éditions, HET Human Eco Technology, beMajida.com

100x100 Group é una società operante da oltre 30 anni nel campo dell’architettura e del design. In occasione del Salone del Mobile 2019 presenta nel proprio showroom di Via Palermo, 1 le novità delle due collezioni prodotte e distribuite da 100x100 Factory: Manganèse Éditions e HET Human Eco Technology. Inoltre 100x100 Factory presenta l'attivazione del proprio progetto innovativo di vendita: beMajida.com

100X100 Factory è un’azienda che produce prodotti d’arredamento. Nasce come incubatore di concetti di design (Design Brand Incubator) per riscoprire il valore del design abbinato al patrimonio industriale, espressione delle comunità territoriali e del sapere. Le collezioni Manganèse Éditions, HET Human Eco Technology e il progetto beMajida.com rappresentano valori imprescindibili per 100x100 Group: la sensibilità, l’attenzione all’uomo e all’ambiente, il Design quale elemento centrale per la riscoperta del genio e della passione. Tutte le soluzioni e i prodotti seguono una logica di progettazione empatica, con un mix di proposte utili e funzionali abbinati a un’esperienza emozionale.

Manganèse Éditions, ufficio creativo dell’agenzia di design parigina Saguez & Partners, nel corso degli ultimi anni ha lavorato in collaborazione con il proprio partner 100x100 Group per rinnovare la sua prima collezione Manufacture. La collezione Restô - Burô (per ristoranti e uffici) si arricchisce quest’anno di nuove proposte altrettanto eleganti e funzionali.

Anche il progetto HET Human Eco Technology del team Bertero Projects, già presentato durante la scorsa edizione, amplia la propria proposta. La libreria Trotter viene presentata quest’anno nelle versioni specificatamente riadattate per le scuole e gli uffici: una risposta reale, positiva e sempre più concreta al problema dell’inquinamento dell’aria indoor. Il concetto di “polmone verde”, oltre agli ambienti privati, dimostra di adattarsi perfettamente agli spazi pubblici. Trotter Libreria diventa Office System e School System: sistemi divisori, contenitori, supporti per l’inserimento di specie vegetali selezionate per le loro caratteristiche funzionali. Più di venti essenze aiutano a creare benessere e costituiscono un organismo verde che produce ossigeno, riduce le onde elettromagnetiche, assorbe le polveri sottili e le sostanze chimiche nocive. Nella struttura è previsto un sistema di irrigazione e vaporizzazione per le piante, un impianto di luci fitocromatiche ed è allo studio un sistema di sensori che testano la qualità dell’aria. Il progetto è già parte integrante degli arredi degli uffici corporate della 100x100 Group ad Aosta, degli spazi dello IED Istituto Europeo del Design di Milano e degli uffici di Mc Donald’s a Casablanca. 

beMajida.com è un progetto nato per creare sinergia tra vendita digitale e store fisico. Nel sito di e-commerce online la filiera di ogni prodotto è trasparente. Negli show-room fisici il consumatore finale può vedere dal vivo i prodotti. L'acquisto avviene sempre online e il rivenditore é parte integrante del sistema. Quest'anno i prodotti "Sator", "Swing" e "Lina" saranno presentati nella loro versione personalizzata con i tessuti FLORANTH, marchio di VIBE RESEARCH.

Brand

100x100 FACTORY
beMajida.com

Brand: 100x100 FACTORYbeMajida.com

Contatti

Sito Web: www.100x100group.com

Email: com@100x100group.com

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
10 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
11 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
12 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
13 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione
14 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
Edison