Evento

Bosco dei Legni

Un bosco nel centro di Milano

“Milano design Forest: il bosco dei legni” è il titolo di un concept che veste di legni, colori e lavorazioni gli alberi di Corà Parquet, una suggestiva galleria a cielo aperto di “chiome lignee” che punteggeranno il centro di Milano, specie legnose con cui arredare gli ambienti portando la natura e il benessere negli spazi di vita.

A questo scopo il bosco di Corà1919, propone un sistema modulare di rivestimenti e arredo dal design innovativo e funzionale, progettato dall’appassionato laboratorio di Corà Parquet, arricchendo la chioma di ogni albero con diverse tipologie legnose per rappresentare alcune delle innumerevoli possibilità decorative a disposizione del mondo dell’interior design.

La filosofia che ha ispirato “Milano design Forest: il bosco dei legni” ha origine dall’analisi delle necessità creative dei progettisti basate su modelli organizzativi sempre più flessibili, funzionali e mutevoli. Il progetto nasce infatti da una costante ricerca tecnologica che risponde a necessità di efficienza e adattabilità, ma che sa appagare lo sguardo di chi vive e sceglie questo materiale. Cedro, Wenge, Padouk, Zebrano, Okoumé per i legni massicci sono alcune delle finiture raccontate dai pannelli espositivi sagomati al laser con il profilo di alberi stilizzati. Le chiome in diverse tipologie di legno richiamano anche le collezioni di parquet come la Collezione Wave o Fabbrica 4.0, di Forever o di Metal Luxury e ancora saranno in mostra motivi e colori a foggia d’albero per la Serie “L’Impronta del legno”, la serie di pannelli pressati: impiallacciati di vero legno di Quercia per la creazione di mobili. Da evidenziare che la decorazione dei pannelli è ottenuta per pressatura del materiale e non per incisione, infatti tutti gli strati vengono impilati e introdotti nella pressa e quindi vengono pressati a caldo; un processo altamente innovativo e tecnologico nel quale tutti gli strati del pannello sono incollati.

Sono un segno, un nodo e gli aspetti più ruvidi e materici della natura che ispirano la creazione di un design audace e irripetibile.



Scarica il comunicato

Brand

Corà Parquet

Brand: Corà Parquet

Contatti

Corà Parquet, www.coraparquet.it

Kromia Design, www.kromiadesign.com

Programma
8 Lunedì
14:00 - 19:00
Show - Live show: un writer scriverà le frasi che contraddistinguono ogni albero su di essi
08:00 - 23:59
Esposizione - Installazione esposta
9 Martedì
Orari non specificati
Esposizione - installazione esposta
10 Mercoledì
Orari non specificati
Esposizione - installazione esposta
11 Giovedì
Orari non specificati
Esposizione - installazione esposta
12 Venerdì
Orari non specificati
Esposizione - installazione esposta
13 Sabato
Orari non specificati
Esposizione - installazione esposta
14 Domenica
Orari non specificati
Esposizione - installazione esposta
Edison