Evento

Installazione Brazilian Stone Scape

L'installazione porta le rocce brasiliane in una scena sensoriale a Milano

 

La mostra firmata dall'architetto e designer Vivian Coser è un punto culminante tra gli eventi del FuoriSalone e rivela la bellezza delle pietre naturali brasiliane in scenari imponenti e l'evento completo di bossa na Statale

 

Un giardino scultoreo pieno di pietre esotiche in forme organiche - con questa imposizione, l'installazione di Brazilian Stone Scape, di Vivian Coser, presenta all'Università degli Studi di Milano dall'8 al 19 aprile. Quando ci si avvicina, il visitatore troverà 40 tavoli Botanique, che evocano le linee di Burle Marx in vivaci colori di marmo, granito, quarzo e quarzite. Le rocce brasiliane che brillano in Italia sono la principale attrazione della mostra, aperta al pubblico per le visite durante la Fiera del Mobile di Milano 2019.

 

All'installazione, i tavoli Botanique, progettati dal designer e architetto per il loro Studio Sette7, sono disponibili in quattro diversi formati, disposti per esporre le pietre esotiche. L'idea è quella di portare in Italia la bellezza del materiale delle aziende brasiliane Brasigran, Magban, Marbrasa, Gramazini e Guidoni.

 

Simulazione 3D dell'installazione in uno dei prestigiosi corner di Milano

 

Punto di contemplazione

 

Nel DNA del Studio Sette7 e dello studio di architettura Vivian Coser Associated Architects, la sostenibilità è uno degli elementi più forti per guidare la creazione. Per questo motivo, un rivestimento in legno grigio di Ecological Woods è stato appositamente progettato per offrire al pubblico un'esperienza sensoriale e un'intensa connessione con la natura.

 

Nel mezzo del giardino, i visitatori possono sedersi e godersi le forme, scoprire di più sulle rocce brasiliane in un momento di contemplazione.

 

Di notte, altre sorprese

 

È l'anno di Euroluce e la messa a punto di Vivian Coser pone particolare attenzione all'installazione notturna. Riflettori speciali rendono lo scenario ancora più imponente e riflettono il suo status di gioielli preziosi. La mostra è aperta fino alle 0h durante il periodo dall'8 al 14 aprile.

 

Evento speciale


L'11 aprile, a partire dalle 17:00, un happening promette di mescolare i dintorni di Statale e rendere l'installazione un potente punto di networking. Con musica brasiliana, degustazione di finger food e importante presenza confermata, i visitatori possono riposare e stringere contatti dopo un altro giorno di Salone.

L'evento ha anche un momento speciale: la presentazione di materiali preziosi che, applicati alle rocce, li trasformano in vere opere d'arte. È la resina Diamond, la tecnologia che Vivian Coser porta all'evento in collaborazione con DDChem, un gruppo italiano che è approdato in Brasile 2007. Due chimici italiani dimostrano come la resina trasforma la brillantezza finale delle pietre e dà loro vivacità. Il risultato, vedendo solo dal vivo nella presentazione che accade nei giorni 10 e 11 dalle 17h sull'installazione.

Brand

Interni

Brand: Interni

Designer

Vivian Coser Sette

Designer: Vivian Coser Sette

Contatti

Marcos Lyra - arq2@viviancoser.com.br

Programma
8 Lunedì
10:00 - 18:00
Esposizione
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
16:30 - 19:00
Festa / cocktail - Evento speciale - L'11 aprile, a partire dalle 17:00, un happening promette di mescolare i dintorni di Statale e rendere l'installazione un potente punto di networking. Con musica brasiliana, degustazione di finger food e importante presenza confermata, i
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Edison