Evento

The Design Experience - Archiproducts Milano

Indirizzo

Archiproducts Milano
Via Tortona, 31
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Giunto al suo terzo appuntamento con la Milano Design Week, lo spazio di via Tortona 31 si prepara ad accogliere le collezioni di 70 brandi internazionali selezionati per l’edizione 2018.

Work in progress ad Archiproducts Milano per una nuova ‘Design Experience’!

Lo spazio di via Tortona 31 si prepara ad accogliere le anteprime di 70 brand internazionali selezionati per l’edizione 2018.

In un esercizio di rimandi cromatici e pattern tridimensionali sperimentati su materiali diversi, i suggestivi spazi dell’hub del Tortona District accoglieranno aziende, architetti e giornalisti in una veste completamente rinnovata, con un progetto realizzato quest’anno a più mani. Elisa Ossino Studio, Studio Milo, Christophe De La Fontaine e Aylin Langreuter, Veronica Leali e Matt Lorrain contribuiscono al design dello spazio, ciascuno su aree differenti, in piena sinergia con l’Art Direction di Archiproducts Milano.

Il disegno in facciata – una composizione di pannelli astratti in bianco e nero – traduce visivamente l’idea di ‘archiviazione’. Un concetto che torna in altri spazi del building sempre disegnati dallo studio di Elisa Ossino. Un percorso in cui i concetti di ‘archiviazione’ e ‘serialità’ sono espressi in un continuo rimando di giochi percettivi tra visione bidimensionale e tridimensionale.

Special Guest dell’edizione 2018 l’installazione IN TOTO – Montréal a Milano. Curato da Azamit, style icon e visual storyteller per Montreal, il progetto è un omaggio al design contemporaneo della città canadese, ‘meravigliosamente tormentato e pervaso di malinconia post-industriale’. Una selezione di sette designer nei cui lavori risuona l’anima della città.

Al via quest’anno l’Archiproducts + Volkswagen Design Tour: Archiproducts accompagnerà i propri ospiti, a bordo di una flotta di Volkswagen T-Roc branded Archiproducts, a scoprire le più belle location del Fuorisalone, che fanno parte del circuito Archiproducts Design Selection. Partenza da Archiproducts, in Via Tortona 31, destinazione Brera, Isola, Sant’Ambrogio fino a Porta Venezia con l’evento di Elle Decor a Palazzo Bovara. In collaborazione con Volkswagen, main sponsor dell’evento Archiproducts Milano 2018.

About Archiproducts Milano

Archiproducts Milano è lo spazio di co-net-working dedicato ad Architetti, Designer e Brand. E' un luogo in cui le funzioni di co-working, formazione, eventi e showroom convivono in un’unica e fluida organizzazione orientata a fare “rete”. Un format che nasce in risposta alla nuova esigenza di luoghi espositivi e di lavoro condivisi, non orientati solo alla vendita, ma prima di tutto alla conoscenza dei prodotti. Durante l’anno si anima di eventi, presentazioni di prodotti, workshop, meeting e venues coinvolgendo oltre 15,000 professionisti. Creativo, eclettico e in continua evoluzione, Archiproducts Milano è il luogo  dove trovare ispirazioni, cogliere opportunità ed esplorare nuove sinergie.

INFO

“The Design Experience” @Archiproducts Milano

Via Tortona 31 – Metro: Porta Genova

17 –22 Aprile / h10-21

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-design-experience-44672603961

PRESS PREVIEW

April 16th / h 15 – 19
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-archiproducts-milano-press-preview-44672374274



Scarica il comunicato

Brand

+d
Alki
AnZa
Astro Lighting
Atelier Zébulon Perron
Bottega Intreccio
Braid
British Fires
Bticino
Casamania & Horm
CEDIT - Ceramiche d'Italia
Claste
D'Armes
Daikin
Dante Goods&Bads
Desalto
Diemmebi
Ekinex
Esemplareunico
Falmec
FLORIM stone
FLOS Spa
Foraine by Atelier Barda
Framery
Giovanardi
Henri Tujague
Hobby Flower
Ideal Work
Kiasmo
Knauf Amf
Kriska Décor
lambert et Fils
Les Jardins
LINVISIBILE
Living Divani
Luctra
Maison Milan
Mogs
Monolithe Edition
Officina Naturalis
ONE Mario Sirtori
oOumm
Paola Zani
Pascale Girardin
Roofingreen
Saba Italia
Scirocco H
Soil
SP01
Tarkett
Texturae Sas
Thonet
Tivoli Audio
Vibia
Volker Haug Studio

Designer

Art Direction Archiproducts Milano
Elisa Ossino Studio

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione
21 Sabato
10:30 - 21:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 21:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA