Evento

LOVE IS IN THE WOOD

Indirizzo

La Triennale di Milano
Via Alemagna, 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Un pezzo iconico foriero di un messaggio di amore, dedicato alla natura.

Il design assolve una funzione primaria: plasmare il materiale, di qualsiasi natura esso sia, e imprigionarlo in una forma. È la natura la vera protagonista e l’abilità sta nel lasciare che si esprima al massimo del suo valore e delle sue potenzialità.  
Dal grande amore per la natura nasce la collezione in cedro targata Riva 1920, tributo a quello straordinario materiale naturale che è il legno con le sue forme, le sue venature, i suoi profumi, per tramandare e non dimenticare che il legno è una risorsa rinnovabile, ma non infinita.
Una storia che dura da quasi cent’anni e che si prodiga in favore di un design sostenibile, attraverso l’impiego del legno di cedro, maestosi tronchi caduti e recuperati in seguito a eventi naturali o abbattuti a causa di tagli programmati. Love is in the Wood è un messaggio in favore di quel mondo naturale che troppo spesso non rispettiamo. Plasmare la materia naturale rappresenta sempre una sfida entusiasmante. Ogni lavorazione restituisce una creazione che ha un’anima, un’anima che ha tutti i colori del mondo naturale, si tratta di vere e proprie opere d’arte scolpite nella natura.
È l’uomo a farsi erede di tale nobile compito: grazie a lavorazioni artigianali unite alla più innovativa tecnologia, questo legno pregiato viene plasmato impiegando macchine di ultima generazione a 5/6 assi. Come sempre, ogni oggetto nasce o da un’esigenza o da un’intuizione e il consueto tentativo di codificare in forme i segnali che provengono dal quotidiano sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Ed ecco che il pezzo iconico si identifica nello sgabello Spara Cuori design Marco Baxadonne e Maurizio Riva. Il tamburo di un revolver si trasforma e al posto di funesti proiettili sei romantici cuori rossi, un pezzo iconico foriero di un messaggio di amore, destinatario: la natura.

PROGRAMMA
17 Martedì
10:30 - 00:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:30 - 22:00
Esposizione
19 Giovedì
10:30 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:30 - 22:00
Esposizione
21 Sabato
10:30 - 22:00
Esposizione
22 Domenica
10:30 - 22:00
Esposizione