Beatrice Calomeni

Beatrice Calomeni

FOTO CARICATE
76
FOTOCAMERA

Fujifilm X-T10.

Obiettivi: Fujifilm 16-50, 3.5-5.6 / Canon FD 135 (200), 2.8.

VEDI TUTTE LE SUE FOTO

Salve!

Mi chiamo Beatrice, ho 21 anni e studio Design del Prodotto Industriale al Politecnico di Milano. 

Sono nata e cresciuta a Venezia dove ho frequentato il Liceo Artistico. La mia vita è stata pressoché stabile fino a quando, a malapena maggiorenne, ho deciso di lasciare la città lagunare per inseguire il mio spirito di indipendenza ed insediarmi a Milano per scoprire tutte le opportunità che la metropoli può offrire.

Nel tempo libero mi piace leggere scaldata dal sole in parco Sempione o ascoltare (e cantare) i Beatles a casa, quando piove. Fare sketch veloci a penna, ovunque e con qualsiasi bollettino meteo. La mia passione più grande è senz’altro l’arte: ritengo sia il mezzo di espressione più nobile e potente che abbiamo a disposizione. Sono sempre stata una persona curiosa e vogliosa di scoprire cose sempre nuove per poter ampliare le mie conoscenze. 

Sono una ragazza molto espansiva ma allo stesso tempo altrettanto sensibile, sia emotivamente sia rispetto l’ambiente che mi circonda. Il tema delle percezioni date dall’ambiente in cui si è insediati mi affascina molto. In questi anni, infatti, ho potuto sviluppare le mie capacità di osservazione, venendo soprattutto stimolata dalle due realtà completamente differenti offritemi dai contesti urbani ai quali sono legata. 

Classificare il design come una mia passione sarebbe riduttivo dato che sto cercando di tramutarla in una vera realtà professionale. Progettare è diventata un’attività intrinseca a me: vedere un’idea prendere forma è per me un momento stimolante per la creatività e capace di mettermi in discussione al fine di trovare soluzioni sempre differenti. 

Da piccola dicevo che da grande, come mestiere, avrei voluto disegnare. Ora che ho qualche anno in più il mio sogno è quello di poter vivere con la mia immaginazione.