Doppia Firma
GAM
Via Palestro, 16
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Un progetto coprodotto con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Living Corriere della Sera e Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship.
Doppia Firma è un progetto che unisce l’innovazione del design alla tradizione dei grandi maestri d’arte italiani. La finalità è quella di dare vita a una collezione unica (15 opere) di oggetti raffinati e originali, frutto dello scambio creativo tra un designer e un artigiano dal savoir-faire pressoché unico: opere inedite che nascono dalla fertilizzazione reciproca tra una cultura del progetto aperta alla contemporaneità e un saper fare che sia espressione autentica del territorio.
La nuova edizione, realizzata in concomitanza delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte, network internazionale dedicato al saper fare di eccellenza, pone in dialogo per la prima volta designer europei e maestri d’arte italiani: una sfida da ancora più stimolante, che darà vita a progetti imprevedibili, anche grazie al confronto tra codici culturali talvolta assai diversi e distanti. Una sperimentazione che in virtù di questa dimensione europea si fa ancor più interessante e potenzialmente multiforme.
Nicoletta Murialdo
nicoletta.murialdo@comu-nico.it | M. +39 3395318579
Sabrina Barozzi
info@portaveneziaindesign.com | M. +39 3336158644
Esposizione
Festa riservata
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa