Evento

Shinola

Indirizzo

Opificio 31 // Arcon
via tortona 31
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Un brand di prodotti di lusso specializzato nella produzione di orologi, biciclette, prodotti audio, gioielli, prodotti di pelle, agende e accessori

Shinola è una società americana fondata nel 2011 da Tom Kartsotis tramite il suo fondo Bedrock. É un brand di prodotti di lusso specializzato nella produzione di orologi, biciclette, prodotti audio, gioielli, prodotti di pelle, agende e accessori.

Il quartier generale è nello stesso building del College for Creative Studies (CCS)   al 5° piano dell’ Alfred A. Taubman Building a Detroit, che in precedenza era un centro di ricerca del mondo auto e dove Shinola ha costruito la sua fabbrica di orologi in partnership con Ronda e ad oggi ha una capacità produttiva di circa 500.000 orologi all’anno.

 

La produzione di biciclette include tre tipi: the single-speed Detroit Arrow, the three-speed Bixby, e The Runwell 11-speed, tutte disegnate da Sky Yaeger, precentemente designer di Swobo, Spot, e Bianchi.

I telai sono prodotti da Richard Schwinn's Waterford Precision Cycles a Waterford in Wisconsin e l’assemblaggio completo avviene nello store di Shinola di Detroit al 441 W. Canfield Street.

 

Ultimo progetto in ordine cronologico è lo sviluppo di una serie di prodotti audio di alta gamma :https://www.shinola.com/audio.html  .

 

La divisione Audio di Shinola è guidata da Alex Rosson, fondatore di Audeze, la società di Los Angeles produttrice di cuffie audio di alta gamma. Anche per la linea audio, come per tutti I prodotti, il design è l’elemento fondamentale e la brand identity è strettamente legata ad una estetica retro americana ulteriormente sottolineata dalla centralità di Detroit.

 

In tutti i progetti sono state importate a Detroit professionalità al top mondiale per formare persone di Detroit e creare nuovi posti di lavoro localmente. Questo link è allla pagina in cui si sottolinea il legame tra il progetto Shinola e le persone che hanno avuto possibilità di trovare un nuovo lavoro, spesso mai fatto prima…



Scarica il comunicato

Brand

Shinola

Contatti

https://www.shinola.it/jobs

PROGRAMMA
4 Martedì
09:00 - 20:00
Esposizione
5 Mercoledì
09:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
09:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
09:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
09:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
09:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA