Ottone e sete tra arte e design
Spazio RT
Via Fatebenefratelli, 34
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Interni tra oriente e occidente
Ottone e sete tra arte e design è il titolo dell’allestimento creato nella galleria di via Fatebenefratelli in cui SpazioRT presenta i nuovi pezzi della sua “Tuna collection”. L’allestimento quest’anno è stato curato insieme a Misha handwallpaper che ha studiato per l’occasione dei nuovi disegni per le sue sete. Il titolo dell’evento nasce proprio da questo connubio: le sete di Misha e l’ottone di SpazioRT, materiale usato nella libreria Pioli pezzo di punta della nuova collezione 2016.
I mobili presentati sono:
LIBRERIA PIOLI
Libreria con schienale e ripiani di ottone sostenuti da una fittissima trama di pioli in cemento.
E’ un oggetto quasi scultoreo, ma grazie alla possibilità di poterlo interpretare in libere composizioni può trovare facilmente collocazione in molteplici contesti di interni.
DAN DIVANO
Reinterpretazione del classico divano scandinavo degli anni ’50. Gli schienale e fianchi della stessa altezza danno una linea rigorosa, ma contemporaneamente invitano a rannicchiarsi in un micro-mondo protetto.
TABSEDIA
Progetto di Paolo Golinelli. La sedia è proposta di noce massiccio laccato opaco oppure in legno di acero in tre colori Ral: nero, grigio e arancione. Le forme semplici, ma leggermente sovradimensionate le conferiscono un linea di assoluta contemporaneità ma con chiari rimandi ai maestri del design milanese del secondo ‘900.
SIDEBOARD BRASS
Dopo il sideboard tutto di legno e quello con il corpo in cemento Sideboard Brass è il terzo della serie.Il corpo sempre impiallacciato in noce americano questa volta però con le gambe a crociera in ottone e ferro verniciato nero opaco.
Le carte da parati presentate da MISHA:
CHINESE VILLAGE (CF3)
Il disegno fa parte della collezione China Classic, dipinto a mano su un colore in seta Blu Ceruleo, con scene di attività quotidiane svolte nelle antiche campagne cinesi. Una reinterpretazione del classico con colori contemporanei.
METALLIC MT.032
La collezione Metallic presenta una moltitudine di carte da parati in foglie metalliche estremamente sottili, che restituiscono all’ambiente riflessi dorati, ambrati, ramati, bruniti o argentati. Una proposta innovativa per l’arredamento d’interni.
In vetrina:
STRIPES STP.016
Carta da parati della collezione Stripes, in seta naturale trattata con effetti a strisce metalliche, un richiamo alle onde del mare.
THE SPICE ROUTE
Pannello cm. 90x270, in seta dipinta mano con tecnica ad olio. La Via delle Spezie ripercorre i viaggi che i portoghesi compirono attraverso il Sud America, il Sud Africa e l’India per arrivare sino all’Indonesia, alla ricerca di preziose spezie. Un racconto a tappe, dove gustare le caratteristiche dei territori ricchi di fauna e flora.
NATURAL TEXTURES
In primo piano, foglie di monstera ricoperte con le carte da parati della collezione Natural Textures in fibre naturali: paglia, sisal, lino, seta, canapa e sughero. Le carte da parati della collezione si presentano delicate al tatto e realizzate con prodotti ecosostenibili.
Misha handmadewallpaper
10.00 - 19.30
Sito Web: www.spaziort.com
Email: spaziort@spaziort.com
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Altro - INAUGURAZIONE LUNEDI' 11 APRILE DALLE 19.30Ottone e sete tra arte e design è il titolo dell’allestimento creato nella galleria di via Fatebenefratelli in cui SpazioRT presenta i nuovi pezzi della sua “Tuna collection”. L&rsqu
sulla mappa