hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

DE PADOVA

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

De padova
corso venezia, 14
San babila
(10 March)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 18 April 2011

Anteprime Salone del Mobile 2011

Sedia Florinda
Design: Monica Forster, 2011
L’accostamento di materiali antitetici come il legno e la plastica, in nome di estetica e praticità d’uso, dà vita alla nuova sedia Florinda disegnata da Monica Forster per De Padova.
Pensata per annullare i confini tra gli ambienti, la nuova sedia si presta a diverse interpretazioni: dalla zona pranzo allo studio di casa, si adatta facilmente anche ai ristoranti, caffetterie e aree pubbliche per la sua contemporaneità e versatilità.
La scelta dei materiali che De Padova ha messo a punto per la nuova sedia unisce semplicità di forma e la leggerezza della struttura, per completare ambienti di design e consentire la rivisitazione in chiave contemporanea di ogni tipo di spazio.
Proposta nella finitura legno massello di faggio abbinato alle sedute e allo schienale colorate realizzate in materiale plastico. Le versioni disponibili saranno fisse e impilabili, con o senza braccioli.

Tavolo Shadow
Design: Vincent Van Duysen, 2011
Linee essenziali, lavorazione accurata e dettagli di stile sono tutti elementi dall’alto contenuto di design del nuovo tavolo Shadow di De Padova disegnato da Vincent Van Duysen.
Lo spirito minimal del designer si ritrova nella leggerezza formale del tavolo che ben si inserisce nella collezione De Padova, sia nei contesti residenziali che in quelli di lavoro.
Il sistema di tavoli comprende versioni rettangolari o quadrate, la struttura è in acciaio ed è rivestita in legno nella finitura rovere oppure in stratificato HPL, così come il piano; inoltre i dettagli delle gambe possono essere laccati in diverse nuance.
Vincent Van Duysen descrive così il tavolo disegnato per De Padova: “SHADOW è stato pensato come un tavolo essenziale. L’estetica è lineare e leggera. A prima vista la forma è archetipica quanto sofisticata. I dettagli fini degli angoli e l’uso di due tonalità dona al tavolo una forma snella quanto stabile del tavolo. SHADOW è un pezzo d’arredo
visivamente attraente grazie al suo impercettibile effetto ottico. Il tavolo si rivela in modi differenti a seconda dei punti di vista. Gioca sul concetto del visibile e invisibile attraverso il sottile uso del colore e della profondità.”
Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: