
Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
spazio botta
via botta , 8
Piazzale lodi
DE LA ESPADA (28 March)
PERIODO:
dal 12 April 2011 al 17 April 2011
WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:
http://www.delaespada.com
london@delaespada.com
+44 (0)20 7096 1154
De La Espada al Fuorisalone
Porta Romana, Milano 2011
12-17 April 2011
Spazio 9, Spazio Botta, Via Carlo Botta 8, Milan 20135
Dal 12-17 Aprile, marchi di stilisti guidata in collaborazione con De La Espada presenterà nuovi lavori a Porta Romana. Autoban, Charlene Mullen, Leif.designpark, Matthew Hilton, e Studioilse esporranno negli stand adiacenti Spazio 9 di Spazio Botta. De La Espada è orgogliosa di presentare la collaborazione con la danese Søren Rose Studio in anticipo rispetto al lancio autunnale.
Il nuovo lavoro include
Matthew Hilton
Orson desk, Welles Table, McQueen sofa, McQueen Bed, McQueen chest e Different Trains cabinet. Matthew Hilton lancerà inoltre una serie di cinque sedie Windsor prodotto da Ercol e distribuiti esclusivamente attraverso De La Espada. Ercol è l’ultimo dei mobilieri High Wycombe, la loro storia di fare Windsor sedie una parte essenziale di questa gamma.
Studioilse
Companions, una famiglia di tavolini composta da due comodini, un tavolo pieghevole e scrivania personale. Anche da Studioilse è il estensibile Together Table e due posti versioni dei prodotti da selezionare Seating for Eating.
Autoban
Butterfly chair, l’ultimo lancio da LDF 2010
Charlene Mullen
Cuscini ricamati che ha lanciato a LDF 2010 compresi Blackbirds, Dove Right, Sparrows on Aerials, Lovebirds, Double Cross, Connect 4, Chicken Wire, Basket Weave, Big Jax e Small Jax.
Leif.designpark
Prodotti lanciati a LDF 2010 compresi Lily Dining Table, Lily Family of side tables, Hug 2-seater sofa, Flower Cup chair, e Tone Chest.
Porta Romana è una destinazione chiave al Fuorisalone di quest’anno, con SCP, Ercol, Case, e Pinch Design anche espositrici.
Brand Ulteriori informazioni
Altro su De La Espada
De La Espada è un innovativo studio di design management e produttore con quasi due decenni di esperienza nel mestiere di progettazione, e al dettaglio di mobili in legno massiccio moderno. Accanto a loro la linea della firma, De La Espada produce per selezionare marchi di stilisti-led. Ogni designer ha il controllo su ogni aspetto creativo della loro marca dalla progettazione del prodotto alla direzione artistica, con conseguente linee di prodotto autentico. De La Espada realizza ogni disegno attraverso materiali di prima qualità e nel contempo esperto artigianale fornendo una forte rete retail, permettendo la libertà di ogni progettista di concentrarsi maggiormente sugli aspetti creativi del business. www.delaespada.com
Altro su Autoban
Autoban è un’architettura basata su Istanbul, interior design e studio di design di prodotto, fondata da Seyhan Özdemir (architetto) e Sefer Caglar (architetto d’interni), nel quartiere storico e bohemien di Galata nel 2003. Autoban è fortemente influenzato dalla natura, i rituali della vita quotidiana, e la diversità di Istanbul, scherzosamente reinterpretando il familiare attraverso forme e materiali moderni a contrasto. Autoban è stato nominato “Best Young Designer” dalla rivista Wallpaper, nel 2004, “Best Newcomer”dalla rivista Blueprint a 100% Design 2005, il loro design d’interni per ristorante Müzedechanga Istanbul stata votata “Miglior Ristorante” dalla rivista Wallpaper, nel 2006, e la loro progettazione, per Witt Istanbul Suites è stato elencato nella lista del Conde Nast Traveller Hot 2009. ‘Non è esagerato dire che sono più importanti della Turchia arbitri del gusto’, Wallpaper* Magazine.
www.autoban212.com
Altro su Charlene Mullen
Charlene Mullen è un designer londinese di tessuti e accessori. Ha oltre 15 anni di esperienza ‘nel settore della moda come stilista freelance di tessuti per clienti come Dolce & Gabbana e Karl Lagerfeld. Disegni variano da locali di vario genere decorativo e ordinata di strutture scientifiche ai disegni figurativi con un tatto illustrativo e narrativo umoristico. Ricamo Intricate crea un’atmosfera contemporanea ma profondamente personale. Charlene Mullen è stato candidato come Best Newcomer a 100% Design nel 2008. Nel 2010 ha completato una commissione per il sindaco di Londra, la progettazione di un cuscino per lui a presentare come un dono per dignitari e le ambasciate di tutto il mondo. www.charlenemullen.com
Altro su Leif.designpark
Leif.designpark, uno studio di design con sede in Giappone costituito da Takashi Ueno, Mamoru Naito e Keizaburo Honda, è stata la progettazione di prodotti in una varietà di materiali naturali, con particolare enfasi su legno dal 2006. Leif.designpark detiene monozukuri (l’arte di artigianato tradizionale) in grande stima, e di valori il caldo, il rapporto ludico tra un prodotto e l’utente, così come il comfort dello spazio in cui i due godono di interazione. La loro estetica è il risultato dell’applicazione monozukuri alla costruzione di un design moderno per dare ai prodotti un collegamento con la cultura tradizionale giapponese. Il team lavora su una serie di progetti tra cui interni, arte e design di prodotto. ‘Sulla base di secolari tradizioni artigianali giapponesi e mitologia antica, la squadra ha creato molto originale, a volte capricciosi, le opere’, Wallpaper* magazine.
www.leif-designpark.com
Altro su Matthew Hilton
Uno dei designer più stimati della Gran Bretagna industriale, Matthew Hilton ha tre decenni di esperienza nella progettazione di un’ampia gamma di produttori di alto profilo. Nel 2007, ha iniziato il suo marchio, Matthew Hilton Ltd, come un luogo che poteva avere un controllo creativo completo. De La Espada fabbrica i prodotti dal marchio omonimo Hilton, la realizzazione di ogni progetto attraverso premio materiali naturali e lavorazione artigianale di esperti. Lavorare in legno massello, l’Hilton spinge i confini della materia, la creazione di disegni e modelli scultorei con una semplicità elegante che nasconde l’ingegneria complessi. Nel 2005 è stato nominato Royal Designer for Industry, e nel 2008 è stato nominato Designer of the Year Awards British Design. Il suo lavoro si svolge nelle collezioni permanenti del Museo Geffrye e il Victoria & Albert Museum, Londra. ‘Hilton è un genio per il design contemporaneo in legno [si avvicina] i suoi disegni, per quanto uno scultore come designer di mobili’, Financial Times How To Spend It.
www.matthewhilton.com
Altro su Søren Rose Studio
Con sede a Copenaghen, Søren Rose Studio è specializzato nella progettazione dei prodotti, creazioni in edizione limitata e progetti di interior design. Il loro design del prodotto è alimentato da un profondo amore di mobili e la sfida di inventare qualcosa di nuovo. Nei progetti di interior design, sia per spazi commerciali e residenziali, che ridefinisce la funzione, convention sfida e reinventare la tradizione. Søren Rose, principale dello studio, è un artista danese, designer, mercante e imprenditore, con un senso molto sviluppato di qualità, artigianalità e una visione globale delle cose che vivrà passato il nostro tempo. Che, insieme con una sana dose di umorismo e tongue-in-cheek alla vita in generale, è il DNA di Soren Rose Studio.
www.sorenrose.com
Altro su Studioilse
Ilse Crawford capi azienda Studioilse design accanto al suo brand consultancy. Una figura di spicco per il design che mette l’essere umano al centro, ha un approccio definitivo per la creazione di marchi carismatica e di lunga durata. Affascinato da quello che ci spinge, ci riunisce e ci fa sentire vivi in ultima analisi, Studioilse manifesta questa attraverso marchi, edifici, arredi e prodotti. Il portafoglio comprende premiato progetti: Mathias Dahlgren ristorante, il marchio Inn, Soho House di New York e l’illuminazione Wastberg. I progetti in corso comprendono lo sviluppo di un condominio di Hong Kong con consulenti di Blake e uno spazio per eventi di Budapest, con Tadao Ando. Consulenza clienti includono Marks and Spencer. “Crawford non ha uno stile di firma, ma un sentimento firma: emozionale e profondamente radicata al luogo”, New York Times.
www.studioilse.com
Per Ulteriori Informazioni
Phoebe Montoya
phoebe@delaespada.com