Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti
il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare,
previa registrazione al sito. Puoi inserire anche
i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business
Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:
MEET2BIZ
alzaia Naviglio Grande, 14
Ticinese
ALTROSGUARDO DESIGN (08 April)
PERIODO:
dal 11 April 2011 al 17 April 2011
WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:
http://www.altrosguardodesign.it
info@altrosguardodesign.it
+39 338 9770775
L’Officina Altrosguardo si occupa di upcycling dal 2009 e quest’anno arriva a Milano con due importanti eventi.
Il primo è la partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano, presso il quartiere espositivo di Rho.
Dal 12 al 17 Aprile 2011 Altrosguardo sarà presente presso lo stand C11 del Padiglione Salone Satellite, nell’ambito dell’iniziativa “Resign Academy”.
Il secondo è l’esposizione presso l’headquarter M2B in Alzaia Naviglio Grande 14 a Milano, che per Aprile e Maggio accoglierà alcuni dei più significativi prodotti di Altrosguardo.
Altrosguardo sceglie la scena milanese per confrontarsi sui temi della creatività e del “saper fare”, della loro reciproca funzionalità e per diffondere l'energia progettuale divergente dell’Officina, rispetto alla logica e ai rigidi modelli del design tradizionale.
***
Altrosguardo promuove la filosofia di design del riuso.
Lavorando sull’immaginario, sulla percezione e sull’emozionalità, ri-concettualizza elementi in arredi fuori dalla logica del design industriale con nuove e specifiche funzioni. Il concetto è recuperare le storie, raccogliere ciò che si può far rivivere, con particolare attenzione al passato, alla rielaborazione e al recupero.
Vengono utilizzati materiali poveri, oggetti di scarto recuperati dalla strada, nei mercatini delle pulci o direttamente dalle persone che li buttano.
Sono vecchi mobili, abiti e tessuti, oggetti e accessori che, attraverso un progetto di conversione, vengono trasformati, assemblati, riportati a diversa vita con creazioni spesso ironiche e provocatorie.
Il risultato è una collezione di oggetti spesso bizzarri, a metà strada fra arte e design. Pezzi unici che raccontano storie.