asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

100 OGGETTI D'ARTISTA: LE CERAMICHE DI GAETANO GRILLO

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

exfabbricadellebambole
via Dionigi Bussola, 6
Non assegnata
ASSOC.CULT. ONLUS EXFABBRICADELLEBAMBOLE (20 marzo)

PERIODO:

dal 12 aprile 2011 al 21 aprile 2011

WEB:
TELEFONO:

http://exfabbricadellebambole.jimdo.com
377.190.2076

“100 oggetti d’artista: le ceramiche di Gaetano Grillo” in mostra dal 12 al 21 aprile durante il Fuori Salone a presso exfabbricadellebambole - via dionigi bussola 6 - milano

La linea denominata “Mediterranea-mente” è una collezione di ceramiche realizzate dall’artista Gaetano Grillo nel cui percorso artistico il Mediterraneo è il referente culturale, mitologico e visionario che muove tutta la sua creatività. Il cospicuo curricolo della sua carriera va dalle Biennali di Venezia e di Milano alla Quadriennale di Roma, nonché alla sua presenza nei musei e nelle manifestazioni internazionali di massima risonanza.
La sua versatilità d’artista, fra pittura, scultura e scrittura, si esprime anche nella creazione di oggetti d’arte applicata ispirati alla solarità cromatica del Mediterraneo.
In questa idea di mediterraneità a tutto campo, come uno stile di vita, come uno statuto di valori, Grillo ha di recente inserito una linea di oggetti in ceramica, oggetti di uso comune che possono entrare a far parte del nostro quotidiano, di cui possiamo circondarci.
Sono ceramiche realizzate manualmente con l’antica tecnica del colaggio e dipinte con colori a ingobbio poi cristallinati; la serie bianco oro è invece smaltata e successivamente cotta a terzo fuoco a temperature ancora più alte.
La collezione è prodotta artigianalmente e dipinta a mano dall’autore che ne firma gli esemplari unici.
Mediterranea-Mente, per Grillo è un progetto artistico a trecentosessanta gradi, l’autore lo intende proprio come una sorta di way of life, ha un profilo personale su facebook http://www.facebook.com/gaetano.grillo ma anche il profilo di Mediterranea-Mente (http://www.facebook.com/profile.php?id=100000194191788) di cui si può diventare amici, o accedere al suo sito www.gaetanogrillo.it è possibile anche acquistare le sue ceramiche direttamente on line dal sito e-commerce (www.gaetanogrillo.com/store).

 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: