hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

NONOGIORNO TORNA AL FUORISALONE SEGNANDO NUOVI CONFINI PER IL PLEXIGLAS E INTEGRANDOLO CON ALTRI MATERIALI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Hotel Nhow
via Tortona, 35
Tortona
FENICE PR (29 March)

PERIODO:

dal 11 April 2011 al 17 April 2011

WEB:
E-MAIL:
TELEFONO:

http://www.nonogiorno.com
pressoffice@fenicepr.it
+393387084749

Padova, marzo 2011

NONOGIORNO TORNA AL FUORISALONE



SEGNANDO NUOVI CONFINI PER IL PLEXIGLAS



E INTEGRANDOLO CON ALTRI MATERIALI

Dopo la presentazione ufficiale sul mercato nel 2010, Nonogiorno torna al Fuorisalone di Milano sfidando ancora una volta i limiti del plexiglass e presentando nuove soluzioni d’arredo realizzate con materiali diversi. Nell’esclusiva location rappresentata dall’Hotel NHow di via Tortona, l’azienda presenta una nuova collezione in cui il metacrilato è spinto alla sua massima espressione, declinato singolarmente ma anche abbinato al metallo, che viene qui interpretato secondo la particolarissima visione di Nonogiorno: pezzi unici di design, dalla forte personalità, che donano carattere all’ambiente in cui si trovano. Non solo metacrilato dunque, ma complementi d’arredo insoliti ed originali in metallo, adatti a contenere le piante dentro e – questa volta – anche fuori casa. Un invito ad interfacciarsi con la natura, per farle spazio nel nostro quotidiano, in un intreccio di design, artigianalità e nuove funzionalità.



La ricerca di soluzioni per il verde anche per gli spazi ridotti delle nuove abitazioni - sempre più spesso omologate nelle forme e negli arredi - così come la volontà di creare in maniera responsabile rispetto all’ambiente, accompagnano l’azienda nella continua ricerca di nuove tecnologie e forme per migliorare la vita dell’uomo.

In bilico tra oggetto di design e opera d’arte, viene presentata in anteprima al Fuorisalone Conquera, manifesto della filosofia e della produzione Nonogiorno. Qui esperienza tattile e fattore emozionale si sposano magistralmente con una cifra stilistica essenziale, pulita, futuristica, dove elemento naturale e materia artificiale convivono in perfetto equilibrio.



Nata dalla matita visionaria del designer Simone Ruffato, Conquera è una seduta/fioriera immaginifica, in cui i tratti distintivi dello stile Nonogiorno vengono portati alla massima espressione. Un esercito di vasi sospesi, pronti ad abbracciare la “rivoluzione verde”, sceglie il più esclusivo dei campi di battaglia: una lastra di metacrilato spessa 20 mm, nella speciale finitura tri-colore, magistralmente piegata a mano che poggia su eterei blocchi di plexiglas tornito.



Conquera è la Terra promessa, l’Eldorado dei nostri giorni, il grido di battaglia di chi lotta per conquistare una nuova dimensione in cui possano dialogare Uomo e Natura. Conquera è la nuova sfida al plexiglass di Nonogiorno.

Come Conquera, i pezzi della collezione Nonogiorno nascono dal desiderio di reinventare il modo di arredare gli spazi, di ripensare i complementi d’arredo tradizionali (come un tavolino, una libreria, una scrivania…) con carisma e forte identità: qualità indispensabili per esprimere la propria personalità nell’ambiente in cui si vive.



Nonogiorno è stato pensato fin dall’inizio come un progetto eco-compatibile, dal forte impatto stilistico ma con il più basso impatto ambientale: da qui la scelta di avvalersi della collaborazione di fornitori locali e di utilizzare solo materie prime completamente riciclabili.

Ed è proprio nel contesto della eco-sostenibilità che si inquadra l’incontro tra Nonogiorno ed il progetto Felicity, un concorso di grafica internazionale e una mostra, ma soprattutto un veicolo per trasmettere il più possibile un messaggio di sviluppo sostenibile sia a livello di coscienza sociale che di microcosmo familiare. L’humus che alimenta ogni vaso Nonogiorno è lo stesso che fa “germogliare” le opere Felicity: la voglia di ridisegnare la propria quotidianità affinchè sia migliore del giorno precedente. Ospite degli spazi di Nonogiorno, Felicity presenterà le 12 opere vincitrici del concorso e una tredicesima opera scelta con Nonogiorno e realizzata in tiratura limitata utilizzando materiali e trattamenti che la rendono unica.





www.nonogiorno.com

 

 





Download immagini all’indirizzo: ftp://ftp.nonogiorno.com



User: ftpNGUser01 password: ft87ng45





Ufficio Stampa



Alessandra Ferri e Federica Favaro



Cell. +39 338 7084749



pressoffice@fenicepr.it

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: