asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

A VOYAGE IN LIGHTNESS

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

SAMSONITE STORE
via San Pietro all'Orto, 11
San babila
MARIALICCI (29 March)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

Un’installazione originale concepita da Lanzavecchia + Wai per interpretare in chiave poetica l’innovativo materiale Curv®, utilizzato in esclusiva da SAMSONITE nella valigeria.

Lanzavecchia + Wai, designer con Master in Design conseguito alla Design Academy di Eindhoven e vincitori del Time to Design – New Talent Award 2009, progettano una suggestiva installazione utilizzando strumenti di racconto capaci di attuare un processo di narrazione che stimola nell’osservatore un rimando al concetto di leggerezza messo in relazione con l’innovativo materiale CURV® impiegato in esclusiva da Samsonite per la valigeria.

CURV® e’ un materiale molto resistente e leggero, conosciuto per essere molto performante grazie alla sua elasticita’ e resistenza agli urti, viene impiegato anche nella fabbricazione di pattini da ghiaccio, parastinchi, sottoscocca delle auto e giubbotti antiproiettile.
E’ costituito da numerosi strati intessuti di polipropilene, trattati a caldo per formare fogli sottili che vengono poi inseriti in stampi per creare i gusci delle valigie Samsonite.

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: