asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

CHASSIS MEETS LIFESTYLE - WILKHAHN & STEFAN DIEZ DA SPOTTI

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

Spotti
Viale Piave, 27
Dateo
SOCIETà UFFICIO STAMPA LUISA BERTOLDO (31 March)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 16 April 2011

SPOTTI PRESENTA:

Milano, Fuori Salone 2011



ESCLUSIVE SHOWCASE WITH WILKHAHN & STEFAN DIEZ



Una vetrina esclusiva da Spotti



con la nuova Chassis di Wilkhahn by Stefan Diez

Press preview



mercoledì 13 aprile ore 18.00

with Stefan Diez, Farah Ebrahimi and Jochen Hahne

cocktail su invito.





Spotti, Viale Piave, 27 Milano

The next step – Chassis va incontro agli stili di vita.



La sedia multiuso Chassis, prodotta dall'azienda tedesca Wilkhahn, è costruita basandosi sulla tecnologia all’avanguardia utilizzata per la realizzazione delle carrozzerie delle vetture.



Durante il Fuori Salone del Mobile 2011, Wilkhahn ed il designer Stefan Diez presenteranno una nuova edizione: i modelli colorati di Chassis.



Già considerata una pietra miliare nella storia del design, Chasiss by Stefan Diez, apparirà in esclusiva mondiale da Spotti, un’istituzione del design a Milano.



Le nuove sedie rivelano un ulteriore punto di forza del loro design: con scocche in tessuto intercambiabili e colori del telaio abbinati, Chassis rivela il suo fascino ed una personalità che unisce stili di vita differenti, dal classico, al moderno all’avanguardia.

Bad Münder/Milano



Il concetto di base della sedia multiuso è all’avanguardia: il telaio, lo schienale e tutti i punti di appoggio per le gambe della sedia sono lavorati mediante imbutitura di sottili lamine di metallo successivamente saldate meccanicamente. Questa tecnologia, utilizzata nell’industria automobilistica, unisce comfort, durata e resistenza con la precisione e l’eleganza di un design affascinante. La sedia ha un approccio minimalista all’utilizzo del materiale e pesa appena 5,4 kg. Ad oggi, i modelli Chassis disponibili, neri, bianchi e grigi riflettono un design industriale puro e semplice. Rivestimenti a grana fine, realizzati in un’armonia cromatica, attraverso il polipropilene colorato sono fissati al telaio che forma assieme alla scocca un tutt’uno affascinante..



Un aspetto, mille sfaccettature



L’idea alla base di Chassis è quella di essere più di una semplice icona del design per diversi ambienti . “Questo progetto con Stefan Diez si basava sull’idea di sviluppo di una sedia a quattro gambe sia da un punto di vista formale che tecnico, così come sullo sviluppo del suo potenziale per diventare qualcosa di decisamente caratteristico, che possa sfruttare forme di espressione completamente nuove”, spiega Jochen Hahne, presidente di Wilkhahn. Egli sottolinea inoltre come tutto ruoti attorno agli interni dove lavoro e vita si sovrappongono sempre più.



Per questo, il designer Stefan Diez definisce Chassis uno “strumento casalingo”, un elemento di arredo che può apparire diverso a seconda dell’ambiente. “Proprio come per noi, persone che lavorano in settori creativi e network, tutto sta nelle personalità e nei rapporti tra le persone e nella loro immedesimazione con l’ambiente di lavoro”, osserva Stefan Diez. “Pertanto, abbiamo voluto realizzare qualcosa che andasse oltre la collocazione della stessa sedia, come una scultura, in ambienti diversi”. Egli prosegue affermando che sia che si tratti dell’industria automobilistica o elettronica, il legame tra la struttura del prodotto industriale e le singole forme di espressione è una delle caratteristiche distintive di una società in evoluzione, anche nel mondo del lavoro.



Per questo, Un aspetto, Mille sfaccettature è il motto della società per una varietà di design resa possibile grazie all’interazione del telaio e della scocca. Qui la scocca della sedia ed il sistema brevettato di giunzione a scomparsa sono prodotti in modo tale che al telaio “nudo” possano essere fissate differenti tipi di scocca.



Forme di espressione che spaziano dal classico al moderno all’avanguardia



Oltre ai colori precedenti del telaio, nero/grafite, grigio/bianco e grigio/cemento, ai nuovi modelli con scocche in tessuto sono state applicate tonalità più colorate con risultati completamente diversi. La gamma si estende dalla tela di jeans, ad un robusto tessuto di iuta fino ad un elegante flanella di vellutata lana d'alpaca.



Stefan Diez ha scelto i colori e i tessuti con la celebre fashion designer Farah Ebrahimi e l'azienda Wilkhahn è molto soddisfatta del risultato: “La qualità principale del design è che il telaio e la scocca costituiscano un elemento unico eccellente, e ciò vale anche per i modelli colorati Chassis, elementi di arredo completamente nuovi che sottolineano l’inconfondibile e tipica qualità della linea Chassis”. Joche Hahne è altrettanto entusiasta: “Con Chassis, vogliamo lanciare sul mercato una sedia il cui design e il cui metodo di produzione siano un modello per i nuovi ambienti di lavoro dove le persone acquistano sempre più importanza. Chassis è la perfetta sintesi di uniformità e varietà, e grazie alla scocca intercambiabile, si può sostituire in base al desiderio di ogni persona.



La vetrina, creata da Stefan Diez presso Spotti, mostra come la gamma dei nuovi modelli Chassis si integri con stili e colori, ed è accompagnata da alcuni esempi eccentrici, realizzati appositamente per il Fuori Salone di Milano.



I nuovi modelli Chassis saranno disponibili a partire da Maggio 2011.

www.spotti.com

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: