hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

ART FOR INTERIOR GALLERY PRESENTA GEOMETRIE DA VIVERE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

ENTERPRISE HOTEL
corso Sempione, 91
Fiera
ART FOR INTERIOR GALLERY (25 March)

PERIODO:

dal 12 April 2011 al 17 April 2011

WEB:
TELEFONO:

http://www.artforinterior.com
3356008189

In occasione del FUORISALONE 2011 ART FOR INTERIOR Gallery presenta presso l’ENTERPRISE HOTEL di Corso Sempione 91 il progetto GEOMETRIE DA VIVERE un ‘installazione di sedute, tavoli e luci creati da STUDIODSGN per Krila design e da Vittorio Bifulco Troubetzkoy.

Semplicità e funzionalità, forme pure ed essenziali, rigore ed eleganza, quadrati ed esagoni luminosi, da piatti a tridimensionali, diventano nel progetto di STUDIODSGN e di Vittorio Bifulco Troubetzkoy elementi di design e oggetti di arredo esclusivi che si inseriscono perfettamente nell’arredamento dell’ENTERPRISE HOTEL.

Il progetto nasce dallo studio di due forme geometriche, il quadrato, simbolo del giusto e dell’ordine concettuale e l’esagono, simbolo delle forze naturali e della terra.

Nelle sedute e nei tavoli progettate da Vittorio Bifulco Troubetzkoy l’ordine concettuale del quadrato, fermo e delimitato, diventa il contenitore ideale per trasmettere sensazioni attraverso immagini. La fotografia plasmandosi diventa forma d’arte intorno a noi, arte non solo da guardare, ma da vivere. I pezzi esposti fanno parte della linea dal nome BEPHOTO.

Le luci di STUDIODSGN nascono invece da un singolo elemento esagonale che sprigiona luce attraverso led, forma geometrica modulare per eccellenza, ogni elemento può essere ripetuto e aggregato per ottenere composizioni di dimensioni maggiori, conformazioni da piatte a tridimensionali che diventano sfere, lampade d’appoggio, piantane, quadri e paraventi in giochi di luci led e colori.


SCHEDA TECNICA – Istallazione

STUDIODSGN
Luci
Moduli in polimetilmetacrilato trasparente o colorato, con sorgente luminosa a LED, con potenza che va da un minimo di 2W a un massimo di 40W. Alimentatore elettronico classe II, uscita 24V. La modularità degli elementi consente di ottenere forme e geometrie infinite. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia e garantiti dalla certificazione 100% Made in Italy.

VITTORIO BIFULCO TROUBETZKOY
Sedute e tavoli
La linea BEPHOTO è caratterizzata da lastre in ferro grezzo dello spessore compreso tra i 4 e i 6mm. (a seconda delle necessità strutturali) tagliate al laser e piegate con angoli di 90°. L’immagine fotografica è stampata secondo gli standard della fotografia classica su carta da 275gr. Su di essa viene posta una speciale pellicola trasparente e antigraffio che permette di vivere queste opere limitandone l’usura. La finitura del retro, a seconda del soggetto e del pensiero dell’autore, può essere verniciato o lasciato grezza. Con quest’ultima finitura” l’autore vuole sottolineare il paragone con la nostra società contemporanea sempre più rivolta all’esaltazione della propria esteriorità. L’immagine fotografica rappresenta la cristallizzazione di un momento a noi caro che rimarrà immutato nel tempo, così come il ferro corrisponde alla nostra interiorità e, come lei muta e si sviluppa negli anni acquistando memoria d’essere.


STUDIODSGN

studiodsgn nasce nel 2000 grazie alla passione per il design di Davide Montanaro, fondatore dello studio, con lo scopo di creare una nuova realtà fatta di giovani e qualificati professionisti pronti ad offrire alle aziende soluzioni di design innovative e funzionali. Grazie alle varie influenze e alla poliedricità del team lo studio riesce a svariare fra settori molto tecnici quale quello del ligthing e campi completamente opposti quali l'exhibition. Segue fin dalla nascita il brand Kriladesign ed i suoi prodotti in qualità di art director dell'azienda, collabora per eventi col Comune di Milano come l'ultimo LED festival. (studiodsgn.com)

 

VITTORIO BIFULCO TROUBETZKOY
Vittorio Bifulco Troubetzkoy lavora in comunicazione da più di 15 anni,
Nel 1999 ha costituito lo studio di visual design “progettocomunicativo”, nato con l'obiettivo di fornire un servizio di comunicazione e di consulenza soprattutto nello sviluppo di alcune aree di interesse: advertising, editorial design, corporate identity, exhibit design e web design. Ha svolto incarichi di progettazione e di ricerca per Montedison, Candy, Cecchi Gori Home Video, Alcatel-Lucent, Motorola, Philip Morris, Piemme Edizioni, Jones Lang La Salle, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, Ibm, Enel, CWS-boco Italia, Tivoli Audio. Ha studiato la corporate identity e il piano di comunicazione per il lancio internazionale dell'innovativo “ichiban” di Marco Invernizzi, rivoluzionario strumento per la cura di antichi bonsai forgiato dall’artigiano giapponese Masakuni.
Nel 2007 nasce "reflexme" una finestra sulla continua ricerca di VBT nel campo di tutto ciò che è comunicazione visiva. Appassionato fotografo e designer, affascinato dalle molteplici forme dell'immagine, ha realizzato alcune personali e collettive di fotografia, partecipando a fiere internazionali d'arte contemporanea. Nel 2009 ha progettato la linea BEPHOTO, fotografie che, plasmandosi, diventano forme d'arte intorno a noi. (reflexme.com).

 

ART FOR INTERIOR Gallery
ART FOR INTERIOR Gallery è una galleria d’arte contemporanea sempre alla ricerca di nuovi talenti, nuovi designer e nuovi artisti dell’immagine. Attualmente rappresenta 14 autori, tra fotografi, illustratori e artisti con tecniche e sensibilità diverse e non sovrapponibili. Propone inoltre oggetti e elementi di design d’autore attraverso la riproduzione di immagini d’artista in tiratura limitata, oltre ad artisti per eventi di art action performance.
 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: