Thursday, 14 April 2011 | 12:23
EVENTO: Opening Porta Romana D.2011
VOTO:
Per il terzo giorno mi sono orientata verso i luoghi storici del Fuorisalone, a dirla tutta soprattutto in Triennale le presenze non erano quelle da me aspettate.. Ma speriamo in un ripopolamento del weekend!
Sono rimasta particolarmente colpita dalla mostra sui designer giapponesi Yii dove sia l’allestimento che le opere erano spettacolari, soprattutto l’utilizzo di ceramiche e bamboo in una leggerezza fuori dalla norma.
Giunta come una brava reporter che si rispetti in anticipo rispetto all’orario d’inizio della festa in Porta Romana, scatto qualche foto e si decide di optare per un giretto di perlustrazione in Tortona alla ricerca di qualcosa di più particolare di un massivo party ad alta frequentazione dei soliti designer... O meglio sedicenti..
In Tortona finiamo con amici all’evento Domus e incontriamo volti e colori molto più interessanti, lontani dallo snobbismo dei luoghi precedenti.. Insomma il fuorisalone non dovrebbe servire a rendere il design conosciuto ai più? Ecco, uno dei pochi luoghi che ci riesce credo sia Tortona..Voto 3... A parte Tortona che un bel 4 o 5 se li merita!
Suu meno snob ragazzi!
E tra poco si esce per tornare in quelle zone.. Alla ricerca di personaggi simpatici per condividere impressioni su un design in movimento!