Nespresso, per celebrare i primi 25 anni di storia ritorna al Salone del Mobile 2011 con un progetto che racconta e celebra il concetto di oggetto di design come icona. Iconing - al T35 di via Tortona - è un allestimento a cura di Emanuele Garosci e Cristina Morozzi.
3 aree aperte al pubblico per tutta la durata della manifestazione: Lounge, Experience e Lab
Iconing Lounge_un’area dedicata alla degustazione e all’incontro con il mondo Nespresso. Un luogo di riflessione e relax per tutti quelli che vorranno ristorarsi e ritrovarsi tra i prodotti Nespresso.
Iconing Experience_l’universo dell’icona per eccellenza, in cui sarà ambientata una selezione di oggetti che hanno accompagnato la nostra quotidianità e l’evoluzione dei nostri spazi domestici negli ultimi anni. Protagonista indiscussa dello spazio sarà l’installazione di Jacopo Foggini dal titolo “twentyfivethousandcoffees”. Un gigantesco chandelier, illuminato da una fonte interna posizionata nella zona centrale che produce un lieve effetto di movimento di colore, interamente realizzato con 25.000 capsule Nespresso.
Iconing Lab_ Un fitto e stimolante calendario di conferenze e dibattiti che svilupperanno, sotto il titolo “Iconing – inspirazione in corso”, il concetto dell’icona di stile quale spunto e, al contempo, punto di arrivo del processo di ispirazione, declinato a seconda del brand, del designer e del mercato di competenza.
Un momento di incontro incontrare con designer di rilievo internazionale chiamati a sviluppare il tema dell’icona attraverso il tempo, le tendenze e la loro creatività.
“Iconing – inspirazione in corso”
Agenda incontri
Martedì 12/4 ore 18,00
Cristina Morozzi e 5.5 Designers
Giovedì 14/4 ore 18,00
Ross Lovegrove e Karim Rashid con Artemide
Sabato 16/4 ore 18,00
Jacopo Foggini ed Emanuele Garosci