Unfurniture Design si propone di allargare lo spettro di possibilità alla “Design Week” di Milano in tutti i campi che convenzionalmente
non ne fanno parte: graphic design, bio design, food design, visual design, sound design, fashion design, pet design, erotic
design.
Il design oggi è fondamentale nello sviluppo e nella promozione di prodotti che non si riferiscono solo esclusivamente al settore
del Mobile. BUD offre ad aziende e progettisti possibilità di sfruttare la cassa di risonanza ed il network del Salone del Mobile, con
i suoi oltre 150.000 visitatori all’anno, per fare conoscere il proprio contributo nel mondo del design, qualunque esso sia GRAPHIC
BIO FOOD VISUAL SUOND FASHION PET EROTIC.....DESIGN
Nell’ottica di dare la massima risonanza alla qualità delle idee, BUD offre l’opportunità agli istituti professionali di settore di
presentare il risultato della propria ricerca ed agli studenti più promettenti di cimentarsi con il frutto della propria creatività
I visitatori verranno coinvolti empaticamente in una fucina di sperimentazioni, dibattiti e provocazioni, e saranno stimolati alla
partecipazione diretta. Ci proponiamo di sviluppare un evento che si distacchi dalla convenzionale esperienza del Salone del
Mobile, che si affianchi ad essa implementandola ma che guardi ad orizzonti più ampi.
Il dibattito su quali siano i confini del design, su quanto la società incida sul design e quanto il design incida sulla società, coinvolgerà
non solo gli usuali partecipanti interessati al settore dell’arredamento ma anche nuove fasce di visitatori.
La flessibilità dello Spazio Dalla Corte sarà sfruttato offrendo agli espositori la possibilità di affittare il numero di metri quadrati al
loro sufficienti. BUD si impegnerà ad organizzarli secondo un percorso emozionale che raggruppi o distingua le differenti forme
del design contemporaneo.
Saranno previste lectures e piccole presentazioni sul tema delle 1000 facce del design e del suo futuro oltre a format interattivi,
workshop, laboratori, performance di artisti di Brera
Con la presenza del Politecnico di Milano, della Triennale e del futuro Parco Scientifico, la Bovisa ha modificato il proprio DNA da
zona a vocazione industriale a polo di sviluppo e innovazione.
Questo, unito al sorgere di nuove strutture private di piccola e grande dimensione nel settore del design, fanno dell’area una
piattaforma per creare un network che si affianchi agli altri distretti della “Design Week”.