cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
159 eventi inseriti

Saturday 25 April 2009 | 22:54

Event: skitsch via Monte di Pieta  11
Vote: 


Voto 10 al nuovo spazio skitsch! Ambiente confortevole, allestimento molto curato e divertente, collezione di oggetti varia, originale e a prezzi accessibili. Dal ciondolo, alla candela, alla tovaglietta, al cuscino/sacco a pelo, a armadi, comodini, orologi in cartone...l'assortimento è vario e finalmente tutto da provare, testare, annusare, toccare, girare e rigirare, capovolgere, sollevare, assaporare....
Da segnalare anche il giochino interattivo del sito, dove è possibile visionare e comprare gli oggetti della collezione....insomma, nice to meet you! 


Designers, aziende piccole, medie, grandi, piccoli professionisti, grandi creativi... idee...originalità nell'elaborazione di concept... ricerca di materiali, colori, tessuti... studio di strutture, dettagli, anatomicità, leggerezza, usabilità, accessibilità, ecosostenibilità, design for all....tutti grandi valori che accompagnano grandi progetti di design....e mi riferisco al settore del prodotto arredo, e nello specifico al piccolo grande mondo delle sedute. Ma di fronte a segnaletiche, improvvisate o meno, che mi vietano di usarle, sedermici, toccarle, resto spiazzata e non capisco....è come se un pittore esponesse una propria opera in un museo e vietasse ai visitatori di poterla ammirare.....ahhh, sti designer!!!!


La settimana del deisgn a Milano: il circuito cittadino dedicato al grande pubblico....questo è quello che i mass media recitano in questi gioni. Ma è veramente così?
Sto partecipando agli eventi accompagnata da "non addetti ai lavori" e ogni giorno, sempre più frequentemente, ci viene chiesto all'ingresso delle varie locations di che cosa ci occupiamo, cosa studiamo...per noi umili studenti purtroppo non esiste una parola magica che faccia aprire tutte le porte; nemmeno essere studenti di design è motivo sufficiente per poter fruire di tutti gli eventi....e già questo è scandoloso e senza senso.Come se non bastasse, viene negato l'ingresso a studenti di altre facoltà.
A questo punto mi chiedo se sia necessario spendere così tante energie in campagne pubblicitarie rivolte al "grande pubblico"....ma, in fin dei conti, siamo in tempo di crisi...

Thursday 23 April 2009 | 23:23

Event: Lavazza Design Paradiso via tortona, 32
Vote: 


Caffè, colonna sonora "heaven & Co.", visetti d'angelo, altalene danzanti con tanto di alucce e aureole...atmosfera perfetta per gustarsi una pausa tra le nuvole...e poi decidere se restarsene lassù o rigettarsi nella calca "infernale" tra iracondi buttafuori dall'aria minacciosa, avidi collezionisti di gadget, golosi cacciatori di buffet...la tentazione è forte!   

Wednesday 22 April 2009 | 14:12

Event: Inaugurazione Fuorisalone Bovisa via lambruschini 31
Vote: 


Presa dalla foga e dall'entusiasmo di questi giorni, non avrò prestato la giusta attenzione a date e orari riportati sulle numerose guide che mi sono procurata...ma non mi sarei mai immaginata di trascorrere la prima mattinata di "forsennato tour" tra zona isola, fabbrica del vapore, brera, raccogliendo delusione porta dopo porta. Vetrine oscurate, porte e cancelli chiusi, operai al lavoro....ho realizzato solo ora che queste zone si animeranno solo a partire dalle 18.00 di questa sera, quando opening e cocktail daranno il via ad una design week partita un giorno in "ritardo".
ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL